Home Storie Racconti di genitori

Gli eventi per mamme e bambini per il weekend del 28 e 29 maggio 2011

di mammenellarete - 26.05.2011 - Scrivici

eventi-per-bambini-400.180x120
Eventi speciali in tutta Italia, dedicati ai bambini e le loro famiglie. Ecco per voi gli appuntamenti di questa settimana, dal 26 maggio al 2 giugno 2011. Se volete, potete segnalare gli eventi della vostra città dedicati alle famiglie scrivendo a info@mammenellarete.it.


  • Venerdì 27 maggio alle 17.30 i comitati milanesi per la difesa della Scuola Pubblica organizzano l'evento Scuola Pubblica on the Rocks, un grande brindisi di lunga vita alla Scuola Pubblica, presso i Giardini di Palestro, davanti al Museo di Storia Naturale di Milano. Si brinderà con un elisir speciale: l'acqua pubblica delle fontane del Parco di Palestro, un altro bene comune da preservare. Tutti coloro che hanno a cuore la Scuola Pubblica e che vogliono viverla consapevolmente potranno trovarsi per esprimere pensieri, desideri e riflessioni sul suo valore.
  • Il 28 maggio 2011, presso lo stadio di San Siro, si festeggia la Seconda giornata nazionale del figlio, una giornata voluta da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini per sensibilizzare le famiglie sull’emergenza dei minori abbandonati.
    In occasione della Giornata del Figlio, San Siro apre le porte alle famiglie. Sarà possibile visitare la mostra fotografica “Io sono figlio” realizzata grazie all’intervento e all’aiuto de La Sterpaia, Bottega dell’Arte della Comunicazione. Non mancheranno momenti ludici e didattici dedicati ai ragazzi e tante altre attività di intrattenimento allestiti nell’area adiacente l’ingresso alla tribuna rossa.
  • Sabato 28 maggio dalle 15.30 a Cisano sul Neva, Teo & Bea presenta il laboratorio per bambini Favole e Fiori! Per prenotare: info@vivaimontina.it. Per info: www.vivaimontina.it
  • Sabato 28 maggio i terrà la VII edizione del Concerto per la vita che ascolta. Alle 18 presso l'auditorium di Milano in largo Mahler. La partecipazione è gratuita per ogni donna in dolce attesa e il suo accompagnatore, ma è necessario prenotarsi al numero verde 800.96.56.14. Inoltre, lezioni gratuite di musicoterapia in gravidanza per tutte le partecipanti. Può essere una bella occasione da diffondere alle donne incinta con cui avete l?opportunità di entrare in contatto. Per info: paola.anzilotti@happychild.it e www.happychild.it

Flickr

articoli correlati