Home Storie Racconti di genitori

Gli eventi per mamme e bambini dal 23 al 29 settembre 2011

di mammenellarete - 22.09.2011 - Scrivici

danza-creativa-bambini-400.180x120
Come ogni giovedì Mamme nella rete suggerisce gli eventi dedicati ai bambini, alle loro famiglie, ma anche alle future mamme e i papà. Segnalate gli eventi della vostra città a info@mammenellarete.it o mandateci l'invito su Facebook.

  • Sabato 24 settembre a Milano Mamme nella rete sarà presente al MOMcamp, in una giornata dedicata alle mamme e ai loro bambini. Leggi maggiori informazioni qui.
  • Sabato 24 settembre 2011 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano presenta la nuova stagione di attività a visitatori, giornalisti e insegnanti con un Open Day che si svolgerà dalle 20 alle 23.30: una serata di apertura straordinaria gratuita con attività nei laboratori interattivi, visite alle sezioni storiche, spettacoli di teatro scientifico, musica e tanto divertimento. Per i più piccoli è in programma l’angolo delle bolle di sapone, uno spazio speciale dove divertirsi a creare bolle di diversi colori e forme. Per info: www.museoscienza.org
  • Sabato 24 settembre dalle 20.30 al Teatro Binario 7 di Monza il Concerto per pance, un evento dedicato a tutte le donne incinte, a qualunque settimana di gestazione. Brani di musica dal vivo classica e leggera anche per il feto: la musica durante la gravidanza è il canale privilegiato della comunicazione mamma-bambino ed è in grado di stimolare anche il mondo intrauterino. Durante il concerto verranno proiettate immagini suggestive che condurranno le gestanti e i loro accompagnatori in un reale percorso sonoro.
  • Domenica 25 settembre dalle 17 presso l'Associazione Momento di via Cardano 77 a Pavia, appuntamento con "Giochiamo a muoverci come gli animali" Metodo Feldenkrais per bimbi dai 3 ai 7 anni.
  • Giovedì 29 Settembre dalle 16.30 alle 17.30 presso Eclectika di via B. Eustachi 4 a Milano, ci sarà "Danzalenote", una lezione di prova del Laboratorio di Danza Creativa per bimbi da 3 a 5 anni. Un laboratorio per sviluppare il movimento attraverso la creatività, la fantasia, le emozioni e il rapporto con gli altri. Per info: info@spazioeclectika.it

Flickr

articoli correlati