Home Storie Racconti di genitori

Gli eventi per le famiglie nel weekend del 25 e 26 marzo 2011

di mammenellarete - 24.03.2011 - Scrivici

fa-la-cosa-giusta-400.180x120
Ogni settimana Mamme nella rete suggerisce incontri e appuntamenti per le famiglie in programma in tutta Italia. Per trascorrere i vostri weekend ma anche gli altri giorni della settimana in un modo diverso dal solito. Questo fine settimana è all'insegna dell'ecologia e del rispetto per l'ambiente e la salute. Biciclettate, fiere, incontri, tutti rivolti a uno stile di vita sostenibile anche per i figli. Non esitate a segnalare gli eventi per mamme e bambini che si svolgono nelle vostre città: info@mammenellarete.it.

 

  • Dal 25 al 27 marzo la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, Fa' la cosa giusta!, sarà a Milano per promuovere la sostenibilità ambientale e la responsabilità dei consumatori nelle scelte d’acquisto. Le 12 sezioni tematiche, come Abitare Sostenibile (per scoprire come vivere meglio in case sane e energeticamente efficiente) o Ecoprodotti (tutte le novità per vivere quotidianamente in modo naturale), sono dedicate alle famiglie per il loro benessere e divertimento. Fa' la cosa giusta! è stata inoltre la prima fiera ad aver ottenuto il bollino Family Friendly di Radiomamma.it, grazie ai servizi e agli spazi dedicati alle famiglie in visita.
  • Il 26 e 27 marzo il FAI (Fondo Ambiente Italiano) organizza biciclettate in tutta Italia
  • Sabato 26 marzo dalle 10 alle 12 a Sesto San Giovanni (Via Curiel, 62 - DOCTORS & DOULAS), si svolgerò un evento di presentazione dedicato alle Doulas. Doula significa letteralmente “far da madre alla madre”. È un'assistente alla maternità, una professionista che affianca la donna per farle vivere in modo sereno e consapevole la gravidanza, il parto e i primi mesi di vita del neonato. In quasi tutte le culture, da sempre, le donne sono state affiancate e curate da altre donne, e questa è un'occasione per far rivivere e conoscere questo ruolo, utile a incoraggiare e rassicurare la donna che partorisce e il suo partner. Per confermare la presenza, scrivere a doula.milano@virgilio.it entro venerdì 25.
  • Sabato 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 scatta l'Ora della Terra, un movimento globale per la sostenibilità del nostro pianeta. In tutto il mondo per un'ora si spegneranno le luci di migliaia di città in tutto il mondo.
  • Domenica 27 marzo all'Acquario Civico di Milano, il RiciLaboratorio della carta accoglierà bambini fra i 4 e i 10 anni per visitare le vasche dell'acquario e ragionare sui danni dell'inquinamento e su come si possa ridurre la produzione di rifiuti grazie al riuso e riciclo di materiali di recupero, in particolare la carta.
  • Tutte le domeniche mattina di marzo e aprile, dalle 10.30 alle 11.30 presso la Libreria Giunti al Punto di Trieste, si svolgeranno Laboratori di promozione alla lettura per bambini
  • Dal 25 marzo al 6 maggio 2011 al Cinema Porto Astra di Padova, scoprite il piacere di andare al cinema anche durante l’allattamento. CineMamme, una iniziativa dedicata a mamme e papà che potranno recarsi al cinema con i loro neonati, gratuitamente ogni venerdì dalle 10.15.

 

Flickr

 

articoli correlati