Home Storie Racconti di genitori

Giochi ecologici fai da te: pista per automobili

di mammenellarete - 01.03.2012 - Scrivici

pista-400.180x120
Oggi scopriamo insieme come realizzare un pista per macchinine tutta fatta a mano e dai bimbi stessi. Quante di noi ricordano la nonna che ci parlava di giocattoli fatti con pezzi di stoffa, pietre, oggetti trovati qua e là? Perché non far provare ai bambini di oggi la stessa sensazione che avevano le nonne, costruendo i propri giocattoli?

Per i piccolini giocare è importante, ma ormai la televisione, i giochi elettronici, il computer, hanno sostituito altri giochi in cui era importantissima l’idea di costruire e di inventare, di ingegnarsi, non c’è quasi più. Ovviamente non si può tornare mai indietro nel tempo e nelle epoche, ma indubbiamente si possono integrare tradizione e presente, ovvero tecnologia e fai da te.

A questo proposito, grazie a Jeanine, oggi vogliamo mostrarvi come sia possibile fare una pista per le automobiline con materiali che abbiamo in casa, divertendoci con i nostri bimbi. Potrete scegliere di usare cartoncini colorati per gli edifici e le scene della pista o, con un po' più di fantasia, ricavare il tutto da vecchie riviste o copertine di vecchi quaderni.

articoli correlati