Home Storie Racconti di genitori

Genitori Anti Smog in manifestazione a Milano

di mammenellarete - 27.01.2011 - Scrivici

smog_ap.180x120
Un evento a Milano contro l'inquinamento, 5 febbraio 2011. I Genitori Anti Smog si impegnano da anni nella diffusione di campagne d'azione e cultura contro l'inquinamento, per spronare la messa in atto di una vera politica ambientale e favorire la crescita di iniziative e progetti che migliorino la qualità della vita dell'aria nelle città. Il 5 febbraio 2011 i Genitori Anti Smog si incontreranno in Piazza della Scala per protestare contro la mancanza di attenzione da parte dei potenti verso la salute dei cittadini grandi e piccini.


Scenderanno in piazza anche Legambiente, WWF, Milano Si Muove, FAI, Italia Nostra, Lipu, Ambiente Milano e Ciclobby per reclamare a gran voce spazi verdi e referendum per migliorare la città di Milano e non solo.

I manifestanti, in bici e a piedi, rappresenteranno con palloncini e lenzuola tutto quello che secondo loro evoca la malattia della città e la voglia di farla guarire.

La lotta all'inquinamento vuole sensibilizzare i cittadini sui temi del traffico e dell'inquinamento, per votare al più presto referendum sull'ambiente e ridurre traffico e smog, ottenere l'estensione delle aree pedonali e piste ciclabili, il miglioramento degli spazi verdi e la tutela della salute (ogni anno si registrano fino a 3mila morti riconducibili direttamente all’inquinamento atmosferico).

Noi saremo a manifestare insieme alle Mamme Antismog, per ottenere che non solo Milano, ma tutta l'Italia migliori una volta per tutte la qualità dell'aria e il verde nelle città per un futuro migliore.

Foto: Flickr

articoli correlati