Home Storie Racconti di genitori

Galeotto fu il lavoro! La mia storia d'amore nata in un bar

di mammenellarete - 05.11.2014 - Scrivici

L20-2071537.180x120
Vi racconto la mia storia d'amore. Incontrai il mio attuale compagno per motivi di lavoro, in un bar di Roma, ma non fui subito colpita da lui. Dopo averlo conosciuto meglio, capii che era l'uomo per me.  

--

 

Io e Francesco ci conoscemmo nel settembre del 2003. All'epoca io lavoravo come barista in un bar del centro di Roma, dove lui aveva lavorato invece fino a un mese prima del mio arrivo.

 

Ma io non lo avevo mai visto. Lo conobbi casualmente tramite un fornitore del bar. Vennero un giorno a prendere un caffè e lui fu colpito da me. Dopo qualche giorno uscimmo assieme ad alcune mie amiche, perché io non volevo stare da sola con lui. In quel periodo mi piaceva anche un altro ragazzo della zona: costui però non lo sapeva.

 

Dopo quella serata confidai alle mie amiche: "Francesco è carino, ma sono sicura che non faccia per me"!

 

Nonostante queste parole, dopo qualche giorno, iniziai a interessarmi un po' di più a Francesco e ad uscire da sola con lui. Dimenticai l'altro ragazzo. Lui iniziò a piacermi sempre di più.

 

Io avevo 19 anni e lui 24. Io ero romana, lui veniva dal sud, da un piccolo paesino della Basilicata. Viveva da solo, perché aveva perso i genitori da poco tempo. Era venuto a Roma per lavorare. Dopo un mese dall'inizio delle nostre frequentazioni, ci fidanzammo e dopo tre mesi lo portai a casa.

 

Mia madre era titubante nell'accettare un ragazzo più grande di me e che viveva da solo. Ma fortunatamente fu subito colpita dai suoi modi gentili e affabili. Andammo a convivere dopo due anni di fidanzamento, anche se all'inizio mia madre non era d'accordo. Però dopo due mesi lei capì che noi eravamo tanto felici insieme.

 

Il 29 novembre del 2014 abbiamo festeggiato 11 anni di fidanzamento. Adesso siamo molto uniti e adesso aspettiamo una bimba che nascerà in questo mese. Non vediamo l'ora di conoscerla e di amarla.

 

di mamma Federica

 

(storia arrivata sulla nostra pagina Facebook, editata dalla redazione)

 

Amore ai tempi della scuola
Il vero amore arriva... dopo quello che credevi fosse il vero amore
Amore ai tempi di internet

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it

 

articoli correlati