Home Storie Racconti di genitori

Future Film Festival 2010

di mammenellarete - 25.01.2010 - Scrivici

yonayona_590.180x120
Torna il Future Film Festival, imperdibile rassegna bolognese con il meglio dell'animazione e della cinematografia ad effetti speciali. Il Festival, giunto quest'anno alla 12^ edizione, prende il via oggi, 26 gennaio e proseguirà fino al 31. Tra gli altri segnaliamo tre appuntamenti a cui non mancare.

Innanzitutto il grande ritorno alla regia di Rintaro ("Metropolis", "Capitan Harlock") con il suggestivo "Yona Yona Penguin", film per ragazzi di ambientazione fantastica, realizzato in 3D.

In secondo luogo, il Festival vedrà la partecipazione di Joe Letteri, Visual Effects Supervisor di Avatar e Direttore di Weta Digital. Letteri interverrà in qualità di ospite d'onore ad un "Keynote Speech" mercoledì 27 gennaio, nel quale presenterà in anteprima mondiale il making of del film, campione di incassi.

In terzo luogo segnaliamo la lodevole iniziativa dedicata alla sana alimentazione. Tra i laboratori dedicati ai ragazzi e ai bambini, Alce Nero & Mielizia - una società di agricoltori biologici, apicoltori e produttori equosolidali che collabora con il Future Film Festival - ne ha organizzato uno che coinvolgerà i bambini in laboratori didattici a tema e offrirà merende sane a base di prodotti biologici e rispetto per l’ambiente. L'appuntamento è presso la Sala Del Capitano del Future Village.

articoli correlati