Home Storie Racconti di genitori

Francesca Romana Barberini: "Il mio papà è uno chef!"

di mammenellarete - 19.04.2010 - Scrivici

barberini_590.180x120
«Dal mondo dei sogni di Walt Disney alle tavole dei grandi chef, passando per le storie e i luoghi di vita di Sereno Variabile: si potrebbe descrivere così il  percorso che mi ha portato ad affacciarmi nelle case degli italiani dal piccolo schermo».

Francesca Romana Barberini

sito personale

trasmissioni

bambini

appassionati di cucina

Francesca, infatti, dopo esser stata a lungo il volto di Disney Club, in anni più recenti è approdata a diverse trasmissioni dedicate al mondo della gastronomia, sia su reti generaliste, sia sul prestigioso Gambero Rosso Channel, di cui è divenuta l'immagine femminile più rappresentativa.

Ora la conduttrice ha deciso di far confluire in un libro i due mondi a lei più cari, quello legato all'infanzia e quello legato alla cucina. Si intitola "Il mio papà è uno chef!" ed è una raccolta di ricette per bambini firmate da grandi nomi della cucina italiana e dai loro figli.

In occasione della presentazione del libro - pubblicato dalla Guido Tommasi Editore - abbiamo incontrato l'autrice e le abbiamo posto qualche domanda a tema "cucina e bambini". Ecco come ci ha risposto:

Chi volesse vedere anche un estratto della presentazione "pratica" del libro, che ha visto protagonisti la Barberini con il figlio Tommaso, lo Chef Maurizio Santin con il piccolo Lorenzo, e lo Chef Oreste Romagnolo e sua figlia Alice, non si perda questo video firmato Made in Kitchen.

articoli correlati