Home Storie Racconti di genitori

Francesca Piccinini: «Voglio un figlio»

di mammenellarete - 16.07.2010 - Scrivici

Piccinini_590.180x120
Altra mamma vip all'orizzonte? Forse, se i suoi impellenti desideri saranno presto esauditi. Stiamo parlando di Francesca Piccinini. La statuaria pallavolista della Nazionale Italiana, oltre che del pluriridato club Foppapedretti Bergamo, ha infatti dichiarato in un'intervista a "Ok Salute" di volere al più presto un figlio. «Mi è arrivato all’improvviso, senza lasciarmi scampo, senza concedermi alternative: è il desiderio di un figlio, una sensazione primordiale che sfugge a ogni razionalità. Una corrente di emozioni che ha cominciato a travolgermi qualche mese fa, intrecciandosi ai miei normali scenari, nei palazzetti dello sport, tra le urla del pubblico. Alla mia pallavolo non rinuncerò mai. Solo che ora, a dominare le mie giornate, c’è anche la voglia di diventare madre. E ne sono felice. Ho oltrepassato la soglia dei trenta e il mio orologio biologico è come se mi martellasse nelle orecchie un tic tac sempre più insistente».

Parole che non avrebbero niente di sensazionale se non fossero state pronunciate da una donna bellissima che vive della prestanza del proprio fisico, sportivamente in primo luogo, ma non solo. La Nostra, infatti, oltre a calcare le scene nei palazzetti di tutto il mondo presenziando da protagonista alle gare pallavolistiche più prestigiose, ha anche posato molto spesso per servizi fotografici a tinte calde, esibendo con successo tutto ciò che i suoi ultra tonici 185 cm di slancio le concedono di esibire. Ma a quanto pare al cuor non si comanda e all'orologio biologico ancor meno. Così Francesca racconta di aver avuto il "colpo di fulmine materno" un giorno in treno, accorgendosi di guardare con invidia, anzichè fastidio la rumorosa famigliola seduta al suo fianco.

FrancescaPiccinini_Ap2

A quanto si legge su Corriere.it, tanta sicurezza circa le sue prossime intenzioni sono anche frutto di un sentimento forte che la lega all'attuale compagno. «Sono fortunata, accanto a me ho l’uomo che potrà essere il padre dei miei figli (anche se adesso, in verità, non è ancora così convinto).
Quando passeggio con lui per le stradine sconnesse di Bergamo Alta, mano nella mano, sento scorrere un'energia potente e vedo il nostro futuro insieme riflesso nei suoi occhi. Non è facile trovare il partner giusto, ma col passare degli anni impari a individuare le caratteristiche essenziali che si possano adattare alla tua personalità e quelle indispensabili per formare una famiglia solida.
Per me era fondamentale avere vicino una persona determinata, che sapesse essere decisa quando sono un po’ capricciosa».

Nessun riferimento anagrafico, però, a questo impareggiabile compagno. Gli ultimi gossip sul conto di Francesca Piccinini si riferivano a un probabile incrocio amoroso con Elenoire Casalegno, Omar Pedrini e Dj Ringo ma niente di ufficiale. Qualcuna di voi sa qualcosa di più?

articoli correlati