Sammontana, main sponsor della manifestazione, sarà presente al Firenze Gelato Festival con un programma di attività pensato per grandi e piccoli, che si svolgeranno in piazza della Repubblica, dalle ore 10 alle 22, all’interno dell’area Fabbrica del Gelato Sammontana, varietà e talento.
Qui, da venerdì a lunedì, sarà possibile vivere da vicino la magica esperienza della creazione del gelato grazie all’installazione La Fabbrica del Gelato. Mentre all’interno della Gelateria Sammontana si potrà sperimentare tutto il gusto dei Gelati all’italiana: il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, un riferimento di eccellenza nazionale e internazionale per le cure pediatriche.
Da venerdì a domenica, i bambini potranno divertirsi nel percorso-gioco educativo Giocacomemangi ideato da MUBA Museo dei Bambini di Milano alla scoperta del gelato, per conoscere da vicino gli ingredienti che lo compongono. Mentre agli adultiadulti saranno, invece, dedicati gli appuntamenti con Gelato Show cooking a cura de La Scuola de La Cucina Italiana - in cui uno chef mostrerà alcune deliziose ricette a base di gelato - oltre agli incontri Un gelato con…, insieme a personaggi appartenenti a mondi diversi, dallo sport alla creatività, con cui scambiare quattro chiacchiere davanti a un gelato.
Maggiori informazioni sono disponibili su firenzegelatofestival.it.