Home Storie Racconti di genitori

Figlio senza padre: come comportarsi?

di Nostrofiglio Redazione - 06.08.2013 - Scrivici

bambino-padre.180x120
Ciao a tutte le mamme!! Vorrei chiedervi un aiuto grandissimo per quanto riguarda la mia situazione. Ho un bimbo di quasi un anno stupendo che amo alla follia. E' stata dura all'inizio in quanto il padre è scappato all'inizio della gravidanza, la mia famiglia non mi appoggiava e voleva che abortissi, avevo subito da poco un intervento e non avevo un lavoro stabile. Ma io non potevo rinunciare a quella piccola creatura che sin dal primo giorno sentivo crescere dentro me.. avrei lottato contro tutti, contro il mondo se era possibile!! Oggi per fortuna il mio frugoletto sta benissimo e pure io! Lui è stata la mia salvezza! Da quando è nato sono guarita completamente! Ho un lavoro stabile e la mia famiglia mi è sempre vicina e non saprei cosa fare se non ci fossero.. Ora però ho bisogno dei vostri consigli!! Il mio piccolo non ha il padre... lo so che tanti bimbi non lo hanno ma il problema è che lo ritengo pericoloso..

potrei dire che è una persona malata di mente.. si era finto quello che non era prendendo un altra identità e io non mi ero accorta di nulla! Non sto a raccontarvi i particolari ma se fosse solo un padre irresponsabile e un giorno tornasse non ci sarebbe nessun problema, vista la situazione però vorrei sapere come raccontare a mio figlio di tutto questo!! Ho una gran paura che si senta abbandonato o ferito nonostante il mio grande amore.. e che magari un giorno ce la possa avere con me! Qualcuna di voi c'è passata? So che bisogna dire la verità ai bambini ma come posso addolcire la pillola quando il padre ne ha combinate di cotte e di crude??

 

Poi altro consiglio: non c'è secondo voi un modo per tutelare mio figlio se il padre un giorno dovesse tornare? La legge sembra che faccia qualcosa solo se il padre diventa pericoloso fisicamente, ma in forma preventiva non c'è niente? Bisogna arrivare a tanto? Sarà poi mio figlio a decidere se vorrà un giorno conoscerlo.. faccio bene per voi??

 

Grazie a tutti per le risposte!

 

di Mamma Paola

 

(Messaggio arrivato sulla nostra pagina di Facebook)

 

Leggi anche:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

articoli correlati