Home Storie Racconti di genitori

Festival Internazionale dell’Ambiente

di mammenellarete - 31.05.2010 - Scrivici

festival-ambiente_590.180x120
Mettano mano all'agenda i milanesi interessati ai temi legati all'ecologia che durante il ponte del 2 giugno hanno deciso (o non hanno potuto evitare) di rimanere in città. Dal 3 al 7 giugno prossimi torna in città il Festival Internazionale dell’Ambiente: cinque giorni di incontri, presentazioni, allestimenti per grandi e piccini. La manifestazione si distingue, da una parte, per il rilievo scientifico degli approfondimenti proposti nel ciclo di incontri in programma e, dall’altra, per il carattere partecipativo degli eventi dedicati ai non addetti ai lavori. Due in particolare gli eventi dedicati ai più piccoli:

- Il Festival Internazionale dell’Ambiente in collaborazione col Touring Club Italiano propone ai giovanissimi sabato 5 giugno una gita per esplorare il Po e il suo ambiente. Un pullman partirà da Corso Italia 10 per raggiungere la riva cremonese del Po dove guide esperte condurranno i ragazzi in un susseguirsi di esperienze naturalistiche, sportive e gastronomiche.

- Sabato 5 e domenica 6 giugno presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia si terranno laboratori interattivi dedicati a Energia & Ambiente, Alimentazione e Materiali; incontri con i ricercatori e appuntamento con il nuovo spettacolo teatrale Chicco e la favola di pane.

Per ulteriori informazioni, date un'occhiata al sito ufficiale della manifestazione.

articoli correlati