Home Storie Racconti di genitori

Felice e fiera di essere una giovane mamma

di mammenellarete - 26.09.2014 - Scrivici

mamma-giovane-neonato.180x120
Sono una mamma di 22 anni. Il mio dolce e amato compagno ne ha invece 23. Da quando è arrivata la mia stupenda principessa, il 23 maggio 2014, la mia vita è cambiata tantissimo. Sono stata travolta da una marea di emozioni mai provate prima. Da quel giorno la mia vita è divenuta migliore. Io e il mio compagno siamo molto giovani e, prima della gravidanza, uscivamo il venerdì e il sabato, spostandoci molto e divertendoci allo stesso modo.

All'epoca però, il nostro desiderio più forte però era di avere una famiglia tutta nostra. Entrambi volevamo avere un bambino e iniziammo a sentire presto la voglia di diventare in tre.

Dopo sei mesi trascorsi a confrontarci su questo argomento, un giorno iniziai ad accusare delle nausee. Avvertivo dei sintomi mai provati prima. Il ciclo non mi veniva da due mesi, allora chiesi al mio compagno di andare a comprare un test di gravidanza. Appena arrivò, corsi a farlo.

Uscii dal bagno con un sorriso grandissimo e, poco dopo, iniziai a piangere lacrime di felicità. Lo guardai e gli dissi: "aspettiamo un bambino". Lui, entusiasta, iniziò a ridere a più non posso.

Avvisammo tutti i nostri parenti ed erano tutti molto contenti di questa sorpresa, specialmente i nonni.

Ecografia dopo ecografia, giunse presto il momento del parto, che fu per me un'emozione meravigliosa.

Eravamo felicissimi come non mai: finalmente il nostro desiderio era diventato realtà! La nostra piccola Elisabetta era finalmente con noi. Dopo le dimissioni dall'ospedale, andammo a casa tutti e tre insieme: è stata veramente una delle emozioni più forti e indimenticabili della mia vita!

Ora la mia splendida bimba ha 4 mesi e illumina ogni giorno della mia vita.

Sono di nuovo incinta da 3 mesi e posso solo dire che non cambierei mai la mia vita, neanche per tutto l'oro del mondo! Sono felice e fiera di essere mamma, i miei figli mi hanno cambiato totalmente la vita, e soltanto in meglio.

di mamma Edy

(storia arrivata su facebook per 'Il bello di essere mamma')

GUARDA ANCHE IL VIDEO "Video gravidanza dalla 17esima alla 20esima settimana"

Leggi anche:

Mamma a 15 anni, ma abbiamo compiuto tanti piccoli passi insieme
Felice di essere una giovane mamma: se avessi potuto, lo avrei fatto anche prima

 


Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati