Home Storie Racconti di genitori

Ecogiocando: creatività e rispetto per l’ambiente

di mammenellarete - 22.03.2010 - Scrivici

casa-cartone_590-bis.180x120
Ecogiocando è un nuovo sito di giochi per bambini di ispirazione ecologica, che propone prodotti realizzati interamente in cartone. Giochi a bassissimo impatto ambientale per la sostenibilità del materiale di cui sono costituiti, ma anche ideali per stimolare la fantasia e la manualità del bambino. I prodotti di Ecogiocando riescono a combinare la finalità ludica a quella funzionale in quanto la materia prima è molto resistente e tutti i giochi sono disegnati in modo da poter essere, non solo montati e smontati con estrema facilità, ma anche personalizzati e reinventati da ogni bambino.

Prendete ad esempio la fantastica Casetta gioco: con un pratico kit da montaggio, i bambini possono divertirsti a costruire da soli questo delizioso rifugio. Si monta e smonta in poche rapide mosse e, una volta utilizzata, si può riporre nella sua scatola originale che ha uno spessore di solamente 6 cm.

casa bianca_ap

Per far divertire ancora di più i piccoli è possibile acquistare la casetta anche in versione total white: saranno i bambini che dovranno scatenare il loro estro artistico decorandone le pareti con pastelli, pennelli, pennarelli, adesivi e quant'altro verrà loro in mente.

Tutti i giochi proposti fanno parte della linea GUAY®, creata dalla ditta spagnola PAPERARTS® e sono acquistabili sul sito di Ecogiocando.

articoli correlati