Home Storie Racconti di genitori

E' on line il podcast gratuito di Pinocchio

di mammenellarete - 04.02.2010 - Scrivici

pinocchio_590.180x120
Sarà come tornare alla propria infanzia per molti genitori. E' infatti di Andrea Balestri, lo stesso attore che da bambino impersonò Pinocchio nello sceneggiato Rai di Luigi Comencini del 1972, la voce narrante dell'omonimo podcast. Le avventure del burattino di legno più famoso della storia, da generazioni un pilastro della letteratura per bambini, sono ora fruibili in una nuova veste modernizzata: ogni settimana, per 36 consecutive, tante quanti sono i capitoli del libro, si potranno scaricare gratuitamente dal sito www.pinocchiopodcast.com.

La lettura del testo originale di Carlo Collodi, accompagnato da musiche e illustrazioni originali, sarà scaricabile su iTunes.

Un'iniziativa patrocinata dalla Fondazione nazionale Carlo Collodi e dal Comune di Pisa che, per bocca del sindaco Marco Filippeschi, ha già promesso di dedicare al "Pinocchio di Comencini" l'intitolazione di una strada o di una piazza cittadina.

Da qualche giorno è già on line il primo capitolo dal titolo: "Come andò che Maestro Ciliegia, falegname, trovò un pezzo di legno, che piangeva e rideva come un bambino".

articoli correlati