Home Storie Racconti di genitori

È in corso la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

di mammenellarete - 19.04.2012 - Scrivici

pannolino-lavabile-400.180x120
L’iniziativa è giunta alla terza edizione e mai come quest’anno invita i genitori a provare la comodità e la semplicità d’uso dei pannolini lavabili. E’ partita il 16 e si concluderà il 22 aprile l’iniziativa promossa da NonSoloCiripà, l'Associazione dei genitori che usano i pannolini lavabili. La SIPL è una settimana in cui Associazioni di tutto il mondo coinvolte nella tutela dell'ambiente, riduzione dei rifiuti o cura dei bambini sollevano l'attenzione verso i vantaggi dell'uso di pannolini lavabili: più sani per i bambini, più economici per le famiglie, più rispettosi dell'ambiente.

Ti potrebbero interessare anche. . .

Sono ancora molte infatti le reticenze nei confronti dell’uso dei pannolini lavabili, considerati da molte mamme scomodi e di difficile utilizzo. La SIPL ha come obiettivo proprio quello di dimostrare il contrario, cercando di convincere i genitori che, invece, i pannolini lavabili sono anche facili da usare, più facili di quanto si creda. Il motto della SIPL 2012 è infatti "Un Gioco da Bambini".

Nel corso della settimana vengono organizzati incontri aperti con i genitori, per illustrare i vantaggi dei pannolini lavabili e dimostrare che usare i pannolini lavabili oggi è possibile e anche divertente.

L’iniziativa avrà il suo culmine il 21 aprile, quando genitori di tutto il mondo si riuniranno in diverse “stazioni di scambio” dove cambiare tutti insieme i propri bambini con pannolini lavabili, con lo scopo di superare il record del maggior numero di pannolini cambiati simultaneamente. In Italia sarà possibile partecipare a questo evento presso il Centro Commerciale Città Fiera di Udine, grazie all'iniziativa delle socie di NonSoloCiripà del Friuli Venezia-Giulia.

Per maggiori informazioni: Intervista a W. I. P. SpA, azienda produttrice di biopannolini http://nonsolociripa. it

Ti potrebbero interessare anche. . .

TI POTREBBE INTERESSARE