Home Storie Racconti di genitori

Dopo tre figli ho scoperto di aspettare il quarto. Ora sono una mamma felicissima.

di mammenellarete - 18.10.2017 - Scrivici

ipa_ebjw30_pr.600
Fonte: Ipa
Sono rimasta incinta del primo figlio che ero ancora una ragazza, avevo appena 19 anni. Così abbiamo aspettato sette anni per avere un altro bimbo. Poi a 33 anni mi sentivo ancora giovane ed è arrivato il terzo. Pensavo di fermarmi qui. Poi un giorno un'amica mi telefona e mi dice che ha sognato che ero incinta. Faccio il test: positivo!

La vita da mamma l’ho iniziata presto, quando ho scoperto di portare dentro di me un meraviglioso bimbo avevo appena compiuto 19 anni ed ero sposata da soli quattro mesi.

Primo figlio e tante paure: le prime nausee, le ecografie, tanti dubbi, i chili presi (23 la per la precisione). Poi, il 30 maggio 2001, dopo 13 ore di travaglio senza punti e con parto naturale è nato un bel bimbo di 3.660 g. Che emozione!!!!


Dopo di che mio marito ed io eravamo intenzionati ad avere un altro figlio/a ma abbiamo deciso di aspettare, infatti, è arrivato dopo 7 anni, con un parto indotto perché purtroppo è nato 16 giorni dopo il termine. Così il 7 novembre del 2008 è nato Kevin, un bel maschietto di 3710g. Un parto senza punti: è nato nel giro di quattro ore. A questo punto eravamo una coppia felicissima ma a noi mancava la femminuccia.
All’età di 33 anni, visto che i primi due bimbi erano ormai grandi e che le mie amiche avevano appena partorito il loro primo figlio, abbiamo deciso di riprovarci e così dopo una gravidanza faticosa, nasce Jodi di 3900g, il 6 agosto 20015, con un parto durato due ore. E' stata una nascita spettacolare, cioè è nato con tutto il sacco integro ed è rimasto per circa 3 minuti nel suo sacco: è stato molto emozionante vedere come era nella mia pancia.


Continuando la mia storia, un mezzogiorno una mia cara amica mi manda un messaggio con scritto: “ Dany sei incinta di una bambina? Ti ho sognato”
Aiutooooo, mio marito di corsa è andato a prendere un test di gravidanza ma io sapevo di non essere incinta. Mio marito arriva , faccio il test e lo lascio accanto alla tv . Mio marito si alza dal tavolo impaziente e legge il risultato:POSITIVO.
Il gelo cade su di noi . Un evento davvero inaspettato, ma io non avevo dubbi: avremmo avuto il quarto figlio.


Il 2 luglio 2017 è nato Yuri, parto naturale senza punti nonostante i suoi 4100g . Che dire, sono una super mamma con quattro super bimbi, li amo tantissimo ognuno per il suo carattere e per la caratteristica che li distingue.
Loris : buono, tranquillo, posato, adora i fratelli più piccoli; Kevin: solitario, introverso, di cuore; Jodi: il terremoto, vulcano di energia, affettuoso; Yuri: dolce, sveglio.
Vi amo tanto.

mamma Daniela

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati