Home Storie Racconti di genitori

Dopo due cuoricini che hanno smesso di battere è nata Sofia!

di Nostrofiglio Redazione - 31.01.2023 - Scrivici

parto-dopo-due-aborti
Fonte: Shutterstock
Questa è la storia di una mamma che racconta come dopo aver vissuto due aborti, dopo due cuoricini che hanno smesso di battere, è nata Sofia!

In questo articolo

E' nata Sofia dopo due aborti

A 42 anni sono rimasta incinta della mia splendida bambina di quasi 5 anni, ma prima di lei ho avuto due aborti in 6 mesi a 41 anni.

Non mi rassegnavo all'idea di averlo perso il primo e quindi dopo 3 mesi sono rimasta incinta di nuovo ma come per la prima gravidanza anche la seconda persa nelle prime 3 settimane.

Ho sentito sempre il battito dei miei due bimbi, i miei due figli perché, anche se non portate a termine, sono sempre figli persi per me.

In seguito al secondo aborto ho deciso di aspettare e dopo 6 mesi dal raschiamento sono rimasta di nuovo incinta. Una gravidanza bellissima. Solo nei primi tre mesi ho avuto nausee e dolori del ciclo ma la ginecologa mi rassicurava. E così al termine delle 40 settimane è arrivata Sofia.

PS. Avevo un'età in cui quando andavo a fare i controlli mi dicevano sempre che io avrei io potuto avere problemi o la bambina perchè dopo i 40 anni potrebbero esserci complicazioni durante i 9 mesi o dopo.

Fortunatamente non è stato così.

Questa storia ci è stata raccontata da mamma Erminia. 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE