Home Storie Racconti di genitori

La bronchiolite appena nato: dopo cinque giorni è arrivata la luce

di Nostrofiglio Redazione - 14.02.2023 - Scrivici

dopo-5-giorni-e-arrivata-la-luce
Fonte: Shutterstock
Dopo cinque giorni è arrivata la luce: il bimbo di Valentina si è ammalato di vrs appena nato e lei ha vissuto i 5 giorni più brutti della sua vita

In questo articolo

Dopo cinque giorni è arrivata la luce

I 5 giorni più brutti della mia vita

Il giorno delle dimissioni del mio secondo parto, mia madre mi chiama dicendomi che mia figlia di quattro anni ha la febbre a 38.
Sono andata in ansia. Il giorno più bello diventa pieno di preoccupazioni e ansie perchè anche il piccolo si è beccato il raffreddore e la tosse. A 11 giorni di vita inizio a vederlo diverso, dormiva tanto e mangiava poco …decido di portarlo in pediatria e lo ricoverano per virus respiratorio sincinziale (vrs). Mi crolla il mondo addosso. Mi sarei voluta dividere per la prima figlia e per lui nello stesso momento, anche lei aveva bisogno di me!

Non sai quanto puoi restare lì, la bronchiolite ha il suo corso. Al terzo giorno gli mettono l'ossigeno, poi inizia a reagire bene e decidono di toglierlo! Ero contenta, ma esausta. Avevo ancora i punti ed ero ancora scombussolata dal parto… non avevo mai chiuso occhio dal giorno della sua nascita…

Non ce la facevo più. Lui aveva bisogno di me e io avevo bisogno di un aiuto.
La notte venivo sgridata perché lo allattavo accanto a me invece che seduta, ma credetemi io mi addormentavo con lui in braccio, ero sfinita. E avevo paura potesse cadermi dalle braccia!

Dopo cinque giorni su quella poltrona …è arrivata la luce. Potevamo tornare a casa e goderci tutti insieme come io desideravo!
A volte è davvero difficile dividersi con due figli come con più.
Ma tutto si fa. E poi quando li sbircio sentendoli ridere insieme e vederli felici tutto passa …ed è li che capisco che io ho fatto la miglior cosa della mia vita.
Ti danno la forza di affrontare qualsiasi cosa. I figli sono l'essenza della nostra vita.

Questa storia ci è stata raccontata da mamma Valentina

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE