Parliamo ancora di facebook, ma oggi lo facciamo in nome delle donne. Le donne consapevoli, forti, coraggiose, quelle del passato da cui dobbiamo trarre esempio e forza, per non lasciare che il nostro paese declini ulteriormente verso un maschilismo sempre più serrato, nonostante i traguardi raggiunti in questo secolo.
Facebook è un ottimo strumento per la diffusione virale di iniziative come questa. Infatti dal 24 gennaio e per tutta la settimana fino al 31, migliaia di avatar cambiano aspetto: ogni donna che senta coinvolta e indignata dalla situazione attuale (politica e sociale) in Italia, ha scelto un'immagine di una donna valorosa da sostituire alla propria.
Per dire No a chi vuole schiacciare la donna e la sua dignità, riducendola a poco più che un oggetto bello da guardare e da toccare. Per i nostri figli, perché crescano in una società che rispetta tutte le creature indiscriminatamente, perché non affrontino la vita in un paese che non dà valore all'intelligenza bensì all'aspetto fisico e al denaro.
Quale donna, tra le tantissime, avete scelto per il vostro avatar su FaceBook?