Home Storie Racconti di genitori

Domenica 28 febbraio spegnete la tv!

di mammenellarete - 24.02.2010 - Scrivici

tv-crash_590.180x120
Se siete in lutto per la cancellazione della tv dei ragazzi dal palinsesto Rai, aderite all'iniziativa ideata da LGO e promossa in Rete da più parti, extramamma in primis. Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, i vertici della tv pubblica hanno deciso per un taglio drastico di tutta la programmazione per bambini dal palinsento di Rai Tre, il solo canale della tv generalista che finora garantiva una serie di trasmissioni educative per i più piccoli.

Quindi stando alle direttive del CdA della Rai da ottobre 2010 non andranno più in onda programmi come Melevisione, Trebisonda, il Tg dei ragazzi e Zorro.

Siete arrabbiati all'idea che i tuoi bimbi non potranno più gustarsi le avventure dell'Orco Manno, di Lupo Lucio e della Strega Varana? Siete disgustati all'idea che la programmazione sarà sostituita da tv spazzatura intervallata solo da una marea di pubblicità? Avete l'occasione di farvi "sentire" con una protesta silenziosa.

Prendetevi un giorno libero dalla tata catodica e convincete i vostri bimbi che si tratta di uno dei pochi gesti concreti che si possono fare per salvare i loro beniamini. Un'altra azione efficace è quella di partecipare al tam-tam in Rete che si sta formando intorno alla questione e che, da quando si è reso noto il provvedimento del CdA Rai, è in continua crescita. Oltre che attraverso i propri blog ed i propri siti è possibile far sentire la propria voce anche su Facebook, aderendo al gruppo "Salviamo il Fantabosco dalla chiusura!"

articoli correlati