Quindi stando alle direttive del CdA della Rai da ottobre 2010 non andranno più in onda programmi come Melevisione, Trebisonda, il Tg dei ragazzi e Zorro.
Siete arrabbiati all'idea che i tuoi bimbi non potranno più gustarsi le avventure dell'Orco Manno, di Lupo Lucio e della Strega Varana? Siete disgustati all'idea che la programmazione sarà sostituita da tv spazzatura intervallata solo da una marea di pubblicità? Avete l'occasione di farvi "sentire" con una protesta silenziosa.
Prendetevi un giorno libero dalla tata catodica e convincete i vostri bimbi che si tratta di uno dei pochi gesti concreti che si possono fare per salvare i loro beniamini. Un'altra azione efficace è quella di partecipare al tam-tam in Rete che si sta formando intorno alla questione e che, da quando si è reso noto il provvedimento del CdA Rai, è in continua crescita. Oltre che attraverso i propri blog ed i propri siti è possibile far sentire la propria voce anche su Facebook, aderendo al gruppo "Salviamo il Fantabosco dalla chiusura!"