Home Storie Racconti di genitori

Diventare madre: un miracolo che ti cambia la vita

di mammenellarete - 26.09.2014 - Scrivici

neonato-mamma-400x297.180x120
Ciao a tutti, sono mamma Elisa. Due anni fa, proprio in questo periodo, ero una "bomba atomica" con 30 chili addosso. Mi detestavo. Avevo sempre mal di schiena e contavo. Sì, contavo i giorni che mancavano al momento del parto, immaginavo come sarebbe stato il bimbo che si muoveva dentro di me. Meno due mesi. Bene, manca poco piccino e poi ti sistemo io! Giochi nuovi soltanto per le ricorrenze, niente zucchero fino ai tre anni, e poi… ogni tanto dalla nonna, che io devo andare a correre e devo tornare in forma in due settimane.

Io sarò sempre uguale, non sarà certamente un bambino a cambiarmi! Eh già… E ora, dopo due anni, ti guardo giocare con la nuova moto-giocattolo, comprata soltanto perché, mentre entravamo in edicola, mi hai detto: "mamma, brum, mamma!". E con la manina appiccicosa di brioches, hai accarezzato la mia pancia, ancora troppo molle.

Penso che mettere al mondo dei figli sia il miracolo che può fare la donna. La donna può infatti creare qualcosa di più grande di se stessa, qualcosa che va oltre quello che comanda la testa. Diventare madre ti cambia, ti stravolge, ti divide in due.

Solo chi prova, lo sa; sa che esistono la fatica, le notti in bianco, le paure improvvise, il non pensare più a se stesse. Be', vi dico che queste cose sono nulla, in confronto ai momenti in cui abbraccio mio figlio.

di mamma Elisa

(storia arrivata su facebook per 'Il bello di essere mamma')

GUARDA ANCHE IL VIDEO "Video corso di preparazione al parto"

Leggi anche:
Felice e fiera di essere una giovane mamma
Mamma a 15 anni, ma abbiamo compiuto tanti piccoli passi insieme
Felice di essere una giovane mamma: se avessi potuto, lo avrei fatto anche prima

 


Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati