Home Storie Racconti di genitori

Disney store e il magico albero di Natale

di mammenellarete - 03.11.2010 - Scrivici

albero_400.180x120
Per il secondo anno consecutivo Disney Store lancia la campagna il “Magico Albero delle Donazioni” con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini italiani meno fortunati e rendere così più magico il loro Natale.

Un’iniziativa promossa da tutti i Disney Store in collaborazione con oltre 20 associazioni benefiche locali. Lo scorso anno sono stati distribuiti peluche a più di 3.000 bambini italiani e, quest’anno, l’obiettivo è di raggiungere e superare questo traguardo.

A partire dal 1° novembre fino ad esaurimento scorte, con un contributo di soli 6€, sarà possibile acquistare uno dei peluche del “Magico Albero delle Donazioni” allestito nei 16 Disney Store italiani. Ogni peluche, che ha un valore commerciale di circa 25€, verrà poi donato ai bambini tramite un’associazione benefica locale. Per questa campagna ogni Disney Store ha scelto autonomamente gli enti di beneficenza locali con cui collaborare e che includono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. In totale verranno sostenute oltre 30 associazioni benefiche. Fra queste vi sono anche ABIO e Make-A-Wish che, ormai da anni, portano avanti con Disney progetti di beneficenza. “Siamo davvero contenti che lo scorso anno migliaia di bambini abbiano beneficiato del “Magico Albero delle Donazioni”. Vedere i bambini così felici è stato davvero emozionante” ha detto Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia e aggiunge: “Per il secondo anno consecutivo stiamo incoraggiando tutti a diffondere questa magia all’interno della propria comunità locale e aiutarci a portare la stessa gioia a più di 5.000 bambini”.

Chiunque aderirà all’iniziativa riceverà una esclusiva card natalizia con una spilla ricordo di Topolino. Un gesto che può trasformarsi in un’idea regalo alternativa: è infatti possibile donare un peluche anche a nome di un amico o di un familiare. Inoltre, è possibile scrivere un simpatico e affettuoso bigliettino da appendere all’”Albero delle Donazioni”.

Nel 2009, Disney ha supportato moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali donando più di 230 milioni di dollari in denaro e prodotti. Un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere di tanti bambini e delle loro famiglie che Disney porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto per i bambini in ospedale o ad associazioni benefiche. Inoltre, Disney, non fa mai mancare il proprio supporto morale a più di 8.000 bambini costretti in ospedale a causa di gravi patologie.

articoli correlati