Mentre lui riparava il computer, chiacchierammo e scoprii che si chiamava Marco ed era giovane, ma non riuscivo a capire esattamente quanti anni avesse. Sapevo solo che mi piaceva molto.
Finito di riparare il computer, lo accompagnai fino alla porta. Lì scambiammo ancora due chiacchiere e poi ci salutammo.
Dopo che fu andato via, mia madre mi diede subito il suo numero e mi disse: "è giovane ed è simpatico, chiamalo!" Il giorno dopo andai a lavorare come hostess ad una mostra e chiesi alle mie colleghe e amiche alcuni consigli. Ero molto emozionata.
Decisi di provare a contattarlo, "tanto" - mi dissi - "non ho nulla da perdere".
Allora, dopo essermi consultata con le mie amiche, gli inviai un breve messaggio, scrivendogli che stavo lavorando per una mostra e che se gli avesse fatto piacere vederla, ci saremmo potuti incontrare e dopo magari prendere un aperitivo.
Lui mi rispose che non avrebbe fatto in tempo a venire a vedere la mostra, ma che per l’aperitivo sarebbe riuscito ad arrivare in tempo.
Così, la sera stessa, venne a prendermi e mi portò in un bar, nel quale parlammo tantissimo ed avemmo così l'occasione di conoscerci meglio. Quella sera, quando mi riaccompagnò a casa, provai una felicità incredibile!
Mi batteva forte il cuore, non avevo mai provato una sensazione simile. Cominciammo allora a frequentarci. Nessuno avrebbe mai scommesso su di noi: io ero troppo giovane e lui era troppo grande e invece…
Dopo qualche anno ci siamo sposati, esattamente nel 2010. Nel 2012 abbiamo anche avuto una splendida bambina, che abbiamo chiamato Sara, che noi adoriamo e che ha completato il nostro amore.
di mamma Meme
Ti potrebbero interessare anche:
L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
L'amore vince su tutto, anche sul futuro incerto
Amore ai tempi dell'università
Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community