Home Storie Racconti di genitori

Da Playskool nuovi amici morbidosi per i più piccoli

di mammenellarete - 26.03.2010 - Scrivici

La-Fontana-Magic-Aria_590.180x120
Playskool presenta due nuove linee dedicate ai più piccini, nate dal successo del Bruco Dolcenanna e della Fontana Magicaria, ormai diventati veri e propri classici per i bebè. Al primo personaggio si ispira Gloworld: dal sonaglino al dentaruolo, dal carrilon alla copertina "multifunzionale", un’intera linea di giochi pensata per accompagnare la nanna e i primi sorrisi dei neonati. Il Bruco Dolcenanna si fa ancora più ricco e rinnova il suo repertorio di ninnananne con ben sei nuove e tenerissime melodie, un sonaglino, fiori scricchiolosi e l’immancabile dentaruolo. Ma oggi al tenero Bruco si affianca un’intera famiglia di giochi a misura di bebè: dal Pupazzo Sempre con Me, un morbido bambolotto carillon che suona una dolcissima ninna nanna quando tiri la cordicella, alla Copertina Attività, con cui scaldarsi ma nello stesso tempo trascorrere momenti di assoluto divertimento grazie a mille sonaglini e a irresistibili sorprese.

Ma non è finita qui: il Sonaglino Morbidoso, tutto da mordere e completo di una clip per agganciarlo alla culla e tenerlo sempre a portata di dentini e la Farfallina Sempre con Me, una simpaticissima farfallina super accessoriata provvista di gambette da toccare e tanti altri magici effetti per stimolare tutte le percezioni sensoriali.

Completano la linea il Libretto Sempre con Me, un mini centro di attività in formato libro da tenere sempre agganciato al passeggino per allietare ogni passeggiata, e la Palla Morbidosa Luci & Suoni: indispensabile in ogni culla con i suoi mille effetti visivi e sonori.

Tutti i giochi della linea Gloworld sono lavabili in lavatrice e sicuri al 100% per accompagnare i bimbi alla scoperta dei loro sensi in modo divertente e stimolante: dal tatto alla vista, passando per l’udito, tutti i bambini avranno modo di testare la loro manualità.

A chi invece sa già tutto di ninnananne ed è già un baby esploratore provetto, Playskool dedica la linea Explore n’ Grow, nata dal successo della Fontana Magicaria. Una linea progettata con l’obiettivo di stimolare nei bambini la curiosità, la fantasia e la voglia di esplorare. I giocattoli Explore 'n Grow sono caratterizzati da colori vivaci, effetti sonori e superfici morbide da mordere e toccare, per favorire lo sviluppo della percezione sensoriale già dai primissimi mesi. Ogni prodotto della linea offre inoltre molteplici possibilità di gioco, che possono essere scoperte dal bambino durante la crescita.

Fanno parte della linea la Macchinina Schiaccia e Vai, una divertente e coloratissima macchinina che corre da sola se si schiaccia la buffa testolina che spunta dal posto di guida e la Torre Multiattività, formata da 5 cubi tutti da scoprire: ogni pezzo infatti nasconde sonaglini, click clac, personaggi nascosti e tante sorprese per stimolare la manualità e le capacità sensoriali.

Infine, giochi multi attività dedicati ai bimbi più curiosi: il Cubo Morbidoso, un vero centro attività a forma di cubo: morbido e divertentissimo, ogni faccia nasconde una sorpresa diversa, dallo specchio al pupazzo dal sonaglino agli animaletti sonori; la Trottola Multiattività invece è una simpaticissima trottola a forma di lumachina in cui, nel guscio, premendo un bottone, si scatena un vortice di palline colorate. Ma le sorprese non sono ancora finite. I bambini più curiosi infatti, potranno aprire la trottola ed estrarre le palline colorate, sfidandosi ad una gara all’ultimo lancio.

Due nuove linee pensate per tutte le esigenze, dalla culla ai primi passi: un assortimento di prodotti creativi ed educativi che garantiscono il divertimento dei più piccoli stimolandone la curiosità e la reattività.

articoli correlati