Home Storie Racconti di genitori

Da "La Principessa e il Ranocchio" ecco "Le Ricette di Tiana"

di mammenellarete - 29.01.2010 - Scrivici

ricette-disney_590.180x120
Sulla scia del grande successo cinematografico di La Principessa e il Ranocchio, una meravigliosa storia d’amore raccontata attraverso la magia della classica animazione disneyana, la casa produttrice presenta un favoloso ricettario dedicato proprio alla protagonista del film, la principessa Tiana. La raccolta, è rivolta a piccole e grandi cuoche che potranno cimentarsi nella preparazione di favolosi manicaretti.

Nel film, infatti, Tiana sogna sin da piccola di aprire un ristorante con il papà, così ascolta tutti i suoi segreti di cucina, risparmia fino all’ultimo centesimo e si destreggia come cameriera dall’alba a notte fonda, quando finalmente una sera bacia un principe ranocchio e... diventa rana anche lei!

 

Dovrà vivere ancora tante avventure nella palude di New Orleans, incontrando l’amore e simpatici nuovi amici, prima di realizzare il sogno di aprire il proprio ristorante.

 

Ispirato al nuovo film Disney, lo speciale "Le Ricette di Tiana" contiene 20 ricette esclusive per assaporare l’atmosfera della Louisiana dai sapori speziati e vivaci come un jazz di New Orleans. Suddiviso in 5 sezioni - Colazioni super, Spuntini golosi, Cene deliziose, Contorni sfiziosi e bibite, Dessert sfavillanti - il ricettario accontenterà anche i palati più sopraffini in ogni momento della giornata: dalla colazione al dopo-cena e in tutte le occasioni.

 

Ogni preparazione è accompagnata da bellissime foto, utili suggerimenti e una scala di cinque ranocchiette indica il livello di difficoltà di ciasuna ricetta.

 

Inoltre, i cuochi e le cuoche in erba, nello spazio riservato a "I tuoi appunti in cucina", potranno annotare le proprie idee per rendere le ricette proposte ancora più gustose. Infine, tra le pagine di "Le Ricette di Tiana" si possono scoprire tanti segreti e curiosità anche sugli altri personaggi de La Principessa e il Ranocchio,come il principe Naveen, l’alligatore Louis e la lucciola Ray, lo stregone Facilier e la maga voodoo Mamma Odie, la piccola Charlotte e altri ancora.

 

articoli correlati