Home Storie Racconti di genitori

"Cuccioli - Il codice di Marco Polo", in sala dal 22 gennaio

di mammenellarete - 04.01.2010 - Scrivici

FILM-CUCCIOLI_Logo590.180x120
"Cuccioli - Il codice di Marco Polo" è un lungometraggio d'animazione che nasce dall'omonima serie tv trasmessa in Italia da Rai 2.

I protagonisti sono 6 cuccioli di diversi animali: Cilindro (l'imbranato coniglio atleta), Olly (la scaltra gattina, leader del gruppo), Pio (il buffo ranocchio imitatore), Portatile (il colto e dolcissimo cane letterato), Diva (la papera vanitosa e impulsiva) e Senzanome (il pulcino che non ha ancora imparato a parlare e si esprime utilizzando dei cartelli disegnati).

Ambientato a Venezia, il film vede i 6 cuccioli alle prese con la perfida Maga Cornacchia, che vuole prosciugare i canali della città.

Magie, ingegno, spirito di gruppo e la scoperta di un misterioso palazzo sommerso sotto il Ponte di Rialto saranno gli elementi chiave di un successo cinematografico assicurato che si potrà gustare anche in 3D.

  • Cilindro - L'imbranato e pasticcione coniglio atleta. Doppiatore originale: Edoardo Nevola
  • Olly - La scaltra e saggia gattina leader del gruppo. Doppiatrice originale: Monica Ward
  • Pio - L'eccentrico e buffo ranocchio imitatore . Doppiatore originale: Luigi Rosa
  • Portatile - Il colto e dolcissimo cane letterato. Doppiatore originale: Paolo Lombardi
  • Diva - La vanitosa e impulsiva papera esperta di moda. Doppiatrice originale: Laura Lenghi
  • Senzanome - Il più piccolo del gruppo. È un pulcino che non ha ancora imparato a parlare e si esprime utilizzando dei cartelli raffiguranti oggetti di ogni tipo.

articoli correlati