Home Storie Racconti di genitori

Creazioni manuali con il proprio bambino

di mammenellarete - 31.03.2010 - Scrivici

sicrea_590.180x120
Accogliamo e pubblicchiamo volentieri la segnalazione di una nostra lettrice che, commentando un articolo relativo alla creatività nei bambini, ci ha raccontato della sua impresa. Come spiega sul sito creareinsieme.info, Susanna Albertini è un'appassionata di fotografia, pittura, viaggi e lettura che condivide col figlio piccolo l’hobby delle creazioni manuali.

Nicholas ha 5 anni e ama inventare progetti elaborati e esplorare boschi e spiagge alla ricerca di oggetti da utilizzare nelle sue creazioni. A 19 mesi ha realizzato le sue prime creazioni manuali per decorare l’albero di Natale.

Così, dopo aver fondato con il marito un’agenzia che si occupa di new media e web design, Susanna ha realizzato una collana di libri e, in parallelo, il sito web per condividere i frutti di questo hobby. Una collana che nasce - come spiega la stessa autrice - "per rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, con poco tempo a disposizione ma tanta voglia di condividere attività interessanti con i loro bambini".

A breve sarà possibile acquistare ben tre testi, tutti editi da Armando Editore:

Attività creative per le 4 stagioni

Attività in vacanza

Feste e compleanni

materiali riciclati di uso domestico

Per ogni scheda, oltre alla lista dei materiali e la fotografia della creazione finale sono descritti dettagliatamente e fotografati i passaggi intermedi e vengono suggerite idee alternative e varianti. In ogni progetto c’è la partecipazione attiva e l’impronta di un bambino in crescita dai 18 mesi ai 5 anni.

Lavoretti, decorazioni floreali, ricette creative, bricolage, etc... Per avere un'idea delle creazioni fai-da-te proposte da Susanna e il suo piccolo Nicholas, date un'occhiata al sito.

articoli correlati