Home Storie Racconti di genitori

Cos'è veramente trash?

di mammenellarete - 19.02.2008 - Scrivici

calendariomamme.180x120
Di Imago Lucis (redazione di mammenellarete) Immaginate di svegliarvi una mattina e scoprire che il vostro letto è imbottito con dei tappi di vecchie bottiglie e pannolini usati.

Immaginate, poi, di andare in cucina a fare colazione e trovare nel porta biscotti dei deliziosi dischi struccanti imbrattati di matita o di ombretto. E per strada?Beh tappeti di rifiuti e odore nauseabondo...Scommetto che non vedreste l'ora di risvegliarvi da questo incubo a colori. Realtà parallela o triste strada verso la quale ci stiamo avviando? A voi, la risposta.
Certo è che ancora una volta le mamme non ci stanno. E, portatrici di una responsabilità tangibile verso un futuro prossimo, si ribellano. Lo fanno in maniera provocatoria. Se vogliamo anche divertente. Un calendario, che ritrae le mamme campane che strizzano l'occhio, ma solo per gioco e dovere, alle riviste patinate che tappezzano le case di molti di noi...Oltre che i camion di tutta Italia e non solo :-). Noi siamo dalla parte delle mamme. O meglio, siamo sempre per garantire la possibiltà che si possano esprimere. E facendo un giro tra le iniziative, ci è capitato di incontrare anche chi, per protesta, trasforma l'immondizia in arte.
Di solito ho l'abitudine di chiudere un pezzo per armonizzare il tutto...Questa volta lo chiedo a voi mamme, dalle quali continuiamo ad imparare e con le quali continuiamo a dialogare...Come la vedete?Cosa è veramente trash? E soprattutto: questo è il mondo che ci aspetta? A voi la fine di questo post!
Ciao

TI POTREBBE INTERESSARE