Home Storie Racconti di genitori

Corsi EffeCinque per le casalinghe perfette

di mammenellarete - 10.01.2011 - Scrivici

disordine_400.180x120
Economia domestica in un corso specializzato. Vostro marito è uno spendaccione? Non sapete resistere ai saldi? I detersivi vi sembrano troppo costosi? Quando fate la spesa i vostri bimbi vi costringono ad acquistare solo merendine? Quante volte ci siamo lamentate della mala gestione del denaro in casa? Tante, a fine mese, abbiamo pianto miseria per le troppe spese. Spesso però si tratta soltanto di aggiustare il tiro su alcuni comportamenti che ci impediscono di risparmiare o di gestire la casa al meglio.


Con il corso di economia domestica organizzato a Piacenza da EffeCinque, ogni volta che dovrete cucinare, imparerete a usare ciò che trovate nella dispensa; quando qualcosa si romperà (tubature, elettronica ecc.), saprete aggiustarlo voi, e la spesa e gli acquisti saranno calibrati sulle esigenze della famiglia e non più sui capricci. Con pochi e facili accorgimenti vivrete in una casa nuova, ordinata ed ecologica, coinvolgendo tutta la famiglia!

Questi e molti altri argomenti verranno discussi nel corso "La casalinga perfetta", aperto anche agli uomini, tenuto dalla docente Franca Oberti, esperta in spiritualità e cura del corpo con metodi naturali, medicina alternativa e cucina curativa.

Diplomata in Naturopatia e Pranoterapia, non si occuperà solo del corso di Economia domestica, ma interverrà anche agli incontri del mese di marzo, su divinazioni, relazioni tra malesseri corpo e della psiche, meditazione, alimentazione naturale.

I corsi verranno inaugurati con una festa il 15 gennaio 2011 alle 16 presso la scuola EffeCinque, Piazza Sant'Antonio, Piacenza.

Foto: Flickr

articoli correlati