Home Storie Racconti di genitori

Comunque donna

di mammenellarete - 18.07.2008 - Scrivici

Questo sabato su Discovery Real Time - ore 22 canale 118 "mammenellarete" - ha un grande tema, non che la maternità anche nelle sue sfacettature minime non abbia la sua importanza. Come abbiamo dimostrato in questi mesi con mammenellarete, ogni aspetto dell'avere un bimbo è tutta una storia da raccontare. Ma certi temi, come la maternità omosessuale sono argomenti anche di sviluppo di una società oltre che una storia da raccontare. Che bella Benedetta e la sua bambina!

Comunicare certe cose è difficile, come è difficile comunicare anche le cose semplici se non si conosce la lingua, perchè si è appena arrivati con tre bambini dal Brasile, ma Elisabeth non si è persa d'animo e con la sua ansia di farsi capire ci ha commosso oltre che raccontato.
Il tempo passa anche per noi, non siamo ancora al primo compleanno del nostro progetto, ma stiamo crescendo e capiamo l'emozione di una mamma che ci racconta il primo compleanno della sua bambina, e come cambiano le cose in un anno. Auguri Fabiola!
E infine i nostri amici nemici, amanti duellanti, Pisa- Livorno e come superare l'antipatia di secoli nei confronti del vicino. Superare per amore e per gioia le rivalità, specie se arriva una piccola bimbetta gioia di tutte le famiglie, la piccola mezzosangue Clarissa. Quante risate ci hanno fatto fare Francesca e Francesco con i loro video. Ci hanno anche commosso con la loro gentilezza.
Grazie a tutte voi mamme! L'estate ci fa sudare e commuovere, confondere sudore e lacrime, lacrime e sangue, o forse solo croce e delizia.

TI POTREBBE INTERESSARE