la forza di superare le piccole difficoltà.
Anche oggi, cosa non darei per prendere una pagina e guardarne i contenuti, sfogliare il tuo libro con avidità e impazienza , senza mai stancarmi.
Vedere il Suo futuro.
Sì. Perché , mentre fino a qualche anno fa era il mio futuro a incuriosirmi, oggi è il Suo a darmi pensiero.
Chi incrocerà il Suo cammino, chi condividerà e influenzerà le Sue scelte, cosa c'è scritto per Lei, vedere quanto crescerà e sarà una donna.
Vedere dove ho sbagliato e non commettere errori che potrebbero condizionare le sue scelte.
Se avrà quella forza e sicurezza nei suoi mezzi che tanto cerco di darle, prendere a muso duro il mondo, vederla sognare di volare con gli uccelli, guardarla mentre osserva il mare con l'entusiasmo di sempre, persa nella sua immensità e sorridendo ricordare le nostre promesse, che saremo sempre nel cuore l'una dell'altra anche quando non siamo insieme.
Commuovermi a vederla con i Suoi piccoli cuccioli di uomo, e sentirla raccontare aneddoti della sua infanzia così come faccio io con Lei.
Perdona tutto questo, oggi sono una mamma!
Ma il tempo in fretta scappa via e il futuro è già ieri, e la curiosità è soddisfatta giorno per giorno e spesso tu hai avuto più fantasia di me, quindi caro futuro, aspetterò con ansia di viverti e il giorno che Lei vorrà curiosare, regalale la forza di sperare e di aspettare, perché il giorno più bello della sua vita sarà sempre domani.
Ti potrebbero interessare tutte le storie di Lisa
- Leggi anche:
- La nascita di Sonia, la figlia di Lisa
- Il primo giorno di vita di Sonia
- La prima ecografia