Home Storie Racconti di genitori

Come sarà il futuro di mia figlia?

di Lisa Sorrentino - 18.03.2014 - Scrivici

LLP-Gig-4003124.180x120
Caro futuro, Non si contano le volte, durante la vita, in cui avrei sbirciato tra le tue pagine, per curiosare su quanto sarebbe stato vero un sentimento, cancellare i giorni tristi, alla ricerca di una risposta, della forza per superare un brutto periodo. Sbirciare per vedere quella luce che ti dà

la forza di superare le piccole difficoltà.

 

Anche oggi, cosa non darei per prendere una pagina e guardarne i contenuti, sfogliare il tuo libro con avidità e impazienza , senza mai stancarmi.

 

Vedere il Suo futuro.

 

Sì. Perché , mentre fino a qualche anno fa era il mio futuro a incuriosirmi, oggi è il Suo a darmi pensiero.

 

Chi incrocerà il Suo cammino, chi condividerà e influenzerà le Sue scelte, cosa c'è scritto per Lei, vedere quanto crescerà e sarà una donna.

 

Vedere dove ho sbagliato e non commettere errori che potrebbero condizionare le sue scelte.

 

Se avrà quella forza e sicurezza nei suoi mezzi che tanto cerco di darle, prendere a muso duro il mondo, vederla sognare di volare con gli uccelli, guardarla mentre osserva il mare con l'entusiasmo di sempre, persa nella sua immensità e sorridendo ricordare le nostre promesse, che saremo sempre nel cuore l'una dell'altra anche quando non siamo insieme.

 

Commuovermi a vederla con i Suoi piccoli cuccioli di uomo, e sentirla raccontare aneddoti della sua infanzia così come faccio io con Lei.

 

Perdona tutto questo, oggi sono una mamma!

 

Ma il tempo in fretta scappa via e il futuro è già ieri, e la curiosità è soddisfatta giorno per giorno e spesso tu hai avuto più fantasia di me, quindi caro futuro, aspetterò con ansia di viverti e il giorno che Lei vorrà curiosare, regalale la forza di sperare e di aspettare, perché il giorno più bello della sua vita sarà sempre domani.

 

Ti potrebbero interessare tutte le storie di Lisa

 

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE