Home Storie Racconti di genitori

Come risparmiare nei regali di Natale? I 7 consigli delle mamme

di mammenellarete - 20.11.2013 - Scrivici

natale-bambini-regalo.180x120
Una mamma chiede sulla nostra pagina Facebook: "Mamme, quali sono i vostri trucchi per risparmiare sui regali di natale? Mi date una mano? Comprate su internet? Vi fidate? E con i parenti? E gli amici? I regali ai bimbi non si tolgono ma con tutti i parenti....". Monica e Francesca si dilettano in regali fatti a mano, Alessia ha un mini budget per tutti, Barbara e Valeria comprano a prezzi stracciati su internet e Maria gioca d'anticipo. Ecco tutti i consigli delle mamme per risparmiare sui regali di Natale.

1 - Qualcosa fatto a mano

Solo ai bimbi, ai grandi lo si spiega che non ce la si fa e pace. Al limite qualcosa fatto a mano da te (conserve, biscotti) e impacchettati in maniera sfiziosa. (di Monica)

o quest'anno regali ai bambini e ai grandi tutte cose fatte in casa con l'aiuto di mia figlia di quasi 5 anni (saponette,caraffe con già gli ingredienti dentro per fare i biscotti,cioccolatini) (di Francesca)

2 - Insegnare ai bimbi che non si può avere tutto

Noi cerchiamo di far capire alla nostra bambina che non si può avere tutto e che anche babbo natale non può fare miracoli... così prendiamo piccoli pensieri e non facciamo grandi spese.. Se poi abbiamo un progetto più grande in mente coinvolgiamo i parenti e al posto di tanti piccoli regali ne prendiamo uno unico ma importante. Il bello dei bambini è che alla fine saranno contenti anche con un pacchetto di figurine, almeno la mia! (di Sara)

3 - Mini budget per tutti

Io mi fisso sempre i miei mini budget e adoroooo trovare i regali per tutti in giro per negozietti!!!!! (di Alessia)

4 - Niente regali

...non li faccio!!! (di Carmen)

5 - Compro su internet

Ho acquistato TUTTI i giochi su Amazon.IT, trovi qualunque cosa (compresi scarpe, abbigliamento, tel, pc, ecc) a prezzi imbattibili e senza spedizioni! (di Barbara)

Puoi comprare su: PRIVALIA, SHOWROOMPRIVE, SALDI PRIVATI, AMAZON BUYVIP, VENTE-PRIVEE (di Valeria)

6 - Giocare d'anticipo

Magari se si inizia un po'prima pesa meno che prendere tutto alla fine (di Maria)

7 - Sconti nei negozi

Per i bambini ho approfittato dello sconto del 25%che c'era da Toys circa un mese a, per i grandi li faccio fare a mano da mio marito (di Erika)

Io li ho già comprati ad un ipermercato: tre figli spesa totale 70€ compreso il regalo di compleanno per il più piccolo... suocera, genitori miei sorella e cognati una bottiglai di olio nostro e nipoti (5) max 6 € a testa!!! (di Ilenia)

Da noi conviene acquistare tutto al negozio Sme. Non parleremo mai a mia figlia di un Babbo in crisi, vogliamo farla sognare e crescere per più anni possibili serena e lontana dai problemi che potrebbero avere gli adulti o la società d'oggi.... (di Federica)

DAL MAGAZINE: Come diventare una famiglia eco, i consigli per risparmiare durante lo svezzamento, risparmiare in gravidanza e quando arriva un bambino

articoli correlati