Home Storie Racconti di genitori

Come diventare una mamma blogger?

di mammenellarete - 20.01.2012 - Scrivici

mamme-e-internet-400.180x120
  Il fenomeno delle mamme blogger è ormai molto diffuso e per cui difficile pensare, nel nostro ambito, che ci siano mamme che non usano internet. In realtà ancora non tutte le mamme sono esperte internaute, per questo oggi vogliamo segnalare un'iniziativa molto interessante da suggerire alle vostre amiche mamme, non ancora in rete.

Ti potrebbero interessare anche...

E' un corso organizzato dalle girl geek dinners Bologna, per loro una futura o una neo-mamma in rete sarà meno sola e potrà disporre di efficaci strumenti per affrontare i piccoli-grandi problemi che insorgono quotidianamente.

Entrare a far parte di un network facilmente accessibile tramite la rete significa poter disporre di cultura e conoscenza collettive che possono essere da paradigma e da aiuto in momenti così importanti per una donna. Crediamo che la rete e gli strumenti digitali siano dei facilitatori sociali ed empirici; poterne disporre consapevolmente non può che essere d’aiuto.

Da queste riflessioni nasce Mamme e Internet: un corso di 5 appuntamenti in cui il team GGDBologna in collaborazione con: TagBolab, Sala Borsa, Iperbole, Rigeneramoci, O-one e Panzallaria, guiderà le partecipanti in un percorso volto alla scoperta e all’apprendimento dei fondamentali strumenti di comunicazione ed esplorazione della rete.

Ecco il programma:

  • 14 Gennaio: utilizzo dei motori di ricerca e servizi Google (mappe, libri, documenti).
  • 21 Gennaio: creazione e utilizzo di una casella di posta elettronica; creazione di un account Skype
  • 28 Gennaio: creazione di un account Facebook; utilizzo di Facebook; privacy e condivisione di documenti online.
  • 4 Febbraio: esplorazione dell’universo delle Mamme in Rete, il fenomeno del mommy blogging, le online community e l’esperienza personale di mamma blogger.
  • 11 Febbraio: introduzione a Linkedin, illustrazione dei Servizi sulla Rete Civica Iperbole per le donne e future mamme (bandi, asili etc.).

pc portatile per tutta la durata del corso

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati