Ti potrebbero interessare anche...
- Motelospiegapapà racconta a mamme nella rete la vita di daddy blogger>>
- Crescere i figli nell'era della tecnologia>>
- Le mamme e i papà blogger del 2011>>
E' un corso organizzato dalle girl geek dinners Bologna, per loro una futura o una neo-mamma in rete sarà meno sola e potrà disporre di efficaci strumenti per affrontare i piccoli-grandi problemi che insorgono quotidianamente.
Entrare a far parte di un network facilmente accessibile tramite la rete significa poter disporre di cultura e conoscenza collettive che possono essere da paradigma e da aiuto in momenti così importanti per una donna. Crediamo che la rete e gli strumenti digitali siano dei facilitatori sociali ed empirici; poterne disporre consapevolmente non può che essere d’aiuto.
Da queste riflessioni nasce Mamme e Internet: un corso di 5 appuntamenti in cui il team GGDBologna in collaborazione con: TagBolab, Sala Borsa, Iperbole, Rigeneramoci, O-one e Panzallaria, guiderà le partecipanti in un percorso volto alla scoperta e all’apprendimento dei fondamentali strumenti di comunicazione ed esplorazione della rete.
Ecco il programma:
- 14 Gennaio: utilizzo dei motori di ricerca e servizi Google (mappe, libri, documenti).
- 21 Gennaio: creazione e utilizzo di una casella di posta elettronica; creazione di un account Skype
- 28 Gennaio: creazione di un account Facebook; utilizzo di Facebook; privacy e condivisione di documenti online.
- 4 Febbraio: esplorazione dell’universo delle Mamme in Rete, il fenomeno del mommy blogging, le online community e l’esperienza personale di mamma blogger.
- 11 Febbraio: introduzione a Linkedin, illustrazione dei Servizi sulla Rete Civica Iperbole per le donne e future mamme (bandi, asili etc.).
pc portatile per tutta la durata del corso
Ti potrebbero interessare anche...
- Motelospiegapapà racconta a mamme nella rete la vita di daddy blogger>>
- Crescere i figli nell'era della tecnologia>>
- Le mamme e i papà blogger del 2011>>