Home Storie Racconti di genitori

Cinemamme, terza edizione

di mammenellarete - 17.01.2011 - Scrivici

cinemamme_400.180x120
Cinemamme, per non rinunciare al cinema durante l'allattamento. Cinemamme, l'iniziativa romana dedicata alle mamme appassionate di cinema che non vogliono perdersi i film in uscita durante l'allattamento, è tuttora in corsa con la sua terza edizione. Fino al mese di Maggio 2011 Cinemamme sosterrà la voglia di cinema con due proiezioni al mese: ogni primo e terzo venerdì del mese, alle ore 11.30 del mattino. Il costo del biglietto è di 4 euro e possono partecipare bimbi da zero a 18 mesi.


L'obiettivo dell'iniziativa è di sostenere la genitorialità, accogliere chi ha figli piccoli e permettergli di uscire dalle mura domestiche, creare occasioni di incontro e di scambio. Si ritiene estremamente importante la diffusione dell'idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap: i figli piccoli sono un normale soggetto sociale che non impediscono di partecipare alla vita della città.

Non hai ancora visto un film con Cinemamme e vuoi saperne di più? Cinemamme ti offre:


  • film in prima visione;
  • volume ridotto per non disturbare i piccoli;
  • luci soffuse per prendersene cura;
  • bagno con fasciatoio e pannolini;
  • scalda-biberon;
  • carrozzine e passeggini ammessi in sala.


  • tutti i primi venerdì del mese l'incontro è gestito dal Cinema e svilupperà le tematiche della pellicola in programmazione con interventi di specialisti ed inviti al mondo del cinema ed alla stampa;
  • tutti i terzi venerdì del mese l'incontro è condotto dalla nostra associazione Città delle Mamme e sarà strettamente connesso agli obiettivi del progetto Cinemamme, in particolare al sostegno dell'allattamento, alla socializzazione, neogenitorialità e primissima infanzia.

MEGAMIND di Tom McGrath

TI POTREBBE INTERESSARE