Con il lancio del loro film Alvin Superstar 2, in DVD e Blu-ray – I Chipmunk hanno infatti deciso di aiutare i bambini di Haiti, sostenendo la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus nella costruzione di una nuova Casa orfanotrofio per accogliere centinaia di bambini rimasti senza genitori. In ogni pack del DVD una cartolina descriverà il progetto della nuova Casa, e inviterà i piccoli amici di Alvin a "donare un mattone".
Inoltre, un simpatico omaggio firmato Alvin Superstar 2 attende tutti i partecipanti a The A-Factor – Il Rock Tour dei Chipmunk.
Il primo appuntamento è per domenica 18 aprile al Blue Note di Milano, in via Borsieri 37. L'ingresso è libero e gratuito su prenotazione, fino a esaurimento posti. Spettacolo e brunch domenicale - dalle 12.00 alle 15.00 Prenotazioni aperte da mercoledì 14 aprile. Telefonare allo 02 69016888.

Giovedì 22 aprile il tour farà invece tappa a Torino, al Museo Regionale di Scienze Naturali - Via Giolitti, 36. Apertura straordinaria – dalle 18.00 alle 23.00. I Chipmunk si esibiranno alle 18.30, 20.00 e 21.30.