Home Storie Racconti di genitori

Carnevale, consigli per trucco&parrucco

di mammenellarete - 01.02.2010 - Scrivici

clown_590.180x120
Dopo avervi dato qualche dritta per un Carnevale all'insegna del fai-da-te e del pronto-per-l'uso, vorremmo offrirvi qualche suggerimento per quello all'insegna del semplice trucco&parrucco. A completamento di un costume, o anche in alternativa se siete per il "minimal", vengono in soccorso colori e pennelli, che se ben adoperati sapranno stravolgere il vostro aspetto e quello dei vostri figli meglio di tante maschere elaborate. Inoltre sbizzarrirsi in disegni improvvisati secondo la fantasia propria e dei propri bambini può diventare un momento di divertimento assicurato per tutta la famiglia. Per la scelta del soggetto, i personaggi famosi mutuati da cartoni e film per bambini sono chiaramente i più gettonati, ma ci sono anche tutta un'altra serie di figure con cui dar sfogo alla propria immaginazione.

Animali, pagliacci, extraterrestri, maschere canoniche, sono davvero una moltitudine le combinazioni di linee e colori da poter realizzare. L'unica regola universale da seguire per questo tipo di decorazioni sta nella scelta dei prodotti da utilizzare. I trucchi devono essere assolutamente lavabili e atossici, anche perchè molti genitori alle prime armi dovranno vedersela con sbavature ed errori a cui far seguire prove e riprove.

Se volete una guida passo-passo, in stile tutorial, abbiamo rintracciato in Rete i video di Cinzia, esperta face painter che ci mostra come trasformare in pochi minuti il nostro bambino in un perfetto Spiderman o in Re Leone.

Per consigli più generici trovate tutto sul sito Benessere.com, dove i più arditi potranno anche reperire indicazioni per cimentarsi in trucchi tridimensionali, o sulla sezione dedicata del sito di Lannaronca.

Le parrucche, invece, si trovano generalmente in tutti i negozi di giocattoli e nei grandi supermercati. Per gli acquisti on-line, sia di trucchi che di parrucche vi segnaliamo Divertilandia, un sito ben assortito per tutti i prodotti a tema Party.

TI POTREBBE INTERESSARE