Home Storie Racconti di genitori

Carnevale con Maga Martina alla Libreria dei ragazzi

di mammenellarete - 19.02.2010 - Scrivici

maga_5901.180x120
Per festeggiare l’enorme successo che Maga Martina riscuote da ormai lungo tempo presso il pubblico dei giovani lettori, sabato 20 febbraio, in occasione della giornata di chiusura del Carnevale Ambrosiano, la Libreria dei Ragazzi organizza una festa in maschera dedicata all’amatissima maghetta. Nata dalla penna di Knister, Maga Martina è la protagonista, insieme al fedele drago Ettore, di una fortunata serie di libri, e da pochi giorni anche di un film prodotto da Walt Disney e ispirato al libro "Maga Martina e il libro magico del draghetto" (Edizioni Sonda).

Il grande evento in libreria sarà l’occasione speciale per festeggiare il personaggio di Maga Martina all’interno di un’atmosfera giocosa e divertente. Ed essendo tempo di stelle filanti e coriandoli, si invitano tutti i bambini a partecipare numerosi e soprattutto in maschera, vestendo per un giorno i panni dei loro beniamini: Maga Martina, il draghetto Ettore o i compagni delle loro storie.

L’animatrice Stefania Terzi coinvolgerà i ragazzi ne "Il grande gioco di Maga Martina", una sorta di battaglia all’ultima magia in cui i giovani partecipanti potranno lasciar correre in libertà risate e fantasia, sfidandosi in prove di disegno e di lettura, sketch teatrali e risposte a quiz inerenti la maghetta e i vari personaggi della serie.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Evento realizzato in collaborazione con Edizioni Sonda. Età: dai 5 anni. E ora… tutti in maschera!

articoli correlati