Home Storie Racconti di genitori

Burattini a Bologna

di Barbara - 18.08.2011 - Scrivici

la_garisenda_burattini_a_bologna-400.180x120
Per le famiglie con bambini rimaste in città, l’uscita dopo cena per il classico gelato è quasi d’obbligo, ma a Bologna  il giovedì sera, c’è la possibilità di un diversivo: la rassegna  “Burattini a Bologna”.

La città di Bologna ha un’antica tradizione legata a quello che si definisce il teatro della figura ovvero il teatro dei burattini. E dunque non poteva mancare, all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comune Bologna Estate 2011, uno spazio dedicato espressamente a quest’arte: la più amata dagli spettatori in erba.

Allestito all’interno della Corte d’Onore di Palazzo D’Accursio, in Piazza Maggiore, e curata da alcune famose Compagnie di Maestri burattinai emiliani, la rassegna Burattini a Bologna è iniziata il 7 luglio e si concluderà il 15 settembre: ogni giovedì sera alle 20.45, uno spettacolo diverso; ingresso 5€ per persona, gratuito per i bambini fino ai 3 anni.

Poiché Bologna è famosa non solo per la maschera di Balanzone ma anche per i suoi portici, quasi mi sembra superfluo quello che si legge nell’ultima riga della locandina della rassegna: ”il porticato consentirà lo svolgimento degli spettacoli anche in caso di maltempo”!

Barbara Galli

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE