Home Storie Racconti di genitori

Book & Breakfast alla Lovat

di mammenellarete - 05.01.2011 - Scrivici

cartastraccia_400.180x120
La libreria Lovat di Trieste invita tutti i bambini a colazione la domenica mattina tra libri, laboratori e animazioni. Il primo mese del 2011 inizia con un'attenzione particolare per i giovanissimi, alla Libreria Lovat di Viale XX Settembre a Trieste. Raddoppiano, infatti, le iniziative a loro dedicate dalla famiglia Lovat che - oltre a proporre i consueti incontri del mercoledì pomeriggio realizzati nel giallissimo settore Cartastraccia - invita anche a delle divertenti colazioni domenicali, con "Book & Breakfast", appuntamento con le brioches e i succhi di frutta del "Lovat Cafè", accompagnate da letture adl alta voce, frutta di stagione e attività ludiche.

Domenica 16, domenica 23 e domenica 30 gennaio, alle ore 11, l'apppuntamento è quindi tra i libri di Cartastraccia e la colazione del Lovat Cafè, che sarà simpaticamente offerta ai bambini. E mentre i piccoli scoprono gli straordinari mondi racchiusi tra le pagine dei libri, anche gli adulti potranno godersi la caffetteria o gli aperitivi del Lovat Cafè-Lovat Vini & Vinili, magari leggendo un libro o un giornale sui comodi divani che guardano i tetti e gli alberi del Viale.

Domenica 16 gennaio e domenica 30 gennaio Giunti Editore proporrà due laboratori ludico-didattici per bambini a partire dai tre anni, che consentirà di conoscere da vicino il pinguino Pingu (il 16) e Gustavo, il caribù-supereroe (il 30), mentre domenica 23 gennaio i ragazzi potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo sui libri "Il libraio suona sempre due volte", un’esclusiva lettura animata di tante fantastiche pagine che divertono, insegnano, mostrano, raccontano, stimolano, incuriosiscono, spiegano… e aiutano a crescere e a sognare.

Non mancheranno, poi, come detto gli appuntamenti del mercoledì: ad aprire il 2011 sarà, mercoledì 12 gennaio alle 17, Agostino Traini con la sua Mucca Moka, cui seguirà "la signora del fantasy" Silvana De Mari, che arriverà in libreria mercoledì 19 gennaio 18, per presentare il suo libro "L'ultima profezia del mondo degli uomini", dedicato ai ragazzi così come agli adulti. Mercoledì 26 gennaio, infine, Ugo Vicic racconterà le incredibili vicende legate a "Mitiche invenzioni e grandi trovate".

Annotiamo tutti gli appuntamenti proposti:

Mercoledì 12 gennaio - ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta MUCCA MOKA con Agostino Traini

Tra tutti gli animali che nei libri e nei cartoni hanno comportamenti "umani", la mucca Moka è certamente uno dei più amabili e intraprendenti. Agostino Traini, il suo ideatore e disegnatore – in pratica il suo “papà” – presenterà la simpaticissima mucca e i suoi gioiosi amici, con i tratti e colori forti e inconfondibili che da molti anni divertono ed insegnano molte cose ai piccoli lettori.

Domenica 16 gennaio - ore 11,00

CARTASTRACCIA presenta BOOKS & BREAKFAST con Giunti Editore

Primo appuntamento con un dolce risveglio domenicale a base di brioches e succhi di frutta, letture ad alta voce, frutta di stagione e attività ludiche. Giunti Editore propone un laboratorio ludico-didattico per conoscere Pingu, il simpatico pinguino che vive le sue avventure tra le pagine dei libri e dentro un bellissimo e simpaticissimo cartone animato fatto di personaggi di plastilina. Età consigliata: dai 3 anni. Ingresso libero e gratuito.

Mercoledì 19 gennaio - ore 18,00

SILVANA DE MARI presenta L'ULTIMA PROFEZIA DEL MONDO DEGLI UOMINI (Fannucci, 2010)

Il volume che chiude la saga fantasy iniziata con L'Ultimo Elfo (tradotto in diciotto lingue) L'ultimo Orco, e Gli Ultimi Incantesimi propone un cammino lungo, spesso compiuto sul confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti, attraverso luoghi all’ombra della sofferenza. Un libro che, come i precedenti, si candida a diventare un vero e proprio “classico” del genere.

Domenica 23 gennaio – ore 11,00

CARTASTRACCIA presenta BOOKS & BREAKFAST con IL LIBRAIO SUONA SEMPRE DUE VOLTE con Davide Ruffinengo e Davide Ferraris

Due brillanti librai torinesi, che hanno ideato un nuovo, appassionato ed appassionante sistema per far avvicinare libri e potenziali lettori, raccontano ai giovanissimi la propria esperienza ed il proprio amore per la lettura, attraverso un’esclusiva lettura animata di tante fantastiche pagine che divertono, insegnano, mostrano, raccontano, stimolano, incuriosiscono, spiegano… e aiutano a crescere e a sognare.

Mercoledì 26 gennaio – ore 17,00

CARTASTRACCIA presenta MITICHE INVENZIONI GRANDI TROVATE con UGO VICIC

Dal fiammifero al bottone, dall'aquilone all'aspirapolvere, dalla cerniera agli occhiali, dal vaso da notte al gelato, dal materasso allo spillo. . . : tra filastrocche, aneddoti e dotte citazioni, un'appassionante e divertentissima carrellata sulla storia delle invenzioni meno note che, spesso ancor più di quelle famose, hanno contribuito a rendere più piacevole la vita.

Domenica 30 gennaio – ore 11,00

CARTASTRACCIA presenta BOOKS & BREAKFAST con Giunti Editore

Un nuovo risveglio domenicale a base di brioches e succhi di frutta, letture ad alta voce, frutta di stagione e attività ludiche. Giunti Editore propone l’incontro con Gustavo, il caribù-supereroe e le sue entusiasmanti avventure, e ricorda anche il coraggio di altri straordinari eroi come l’Amico Ragnolo, Ortone, Lupodrillo e la paura, Topo Tip e gli eroi di la Cosa più importante… Età: dai 3 anni. Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni:

Lovat Trieste - Viale XX Settembre 20, c/o stabile Oviesse, terzo piano
da lunedì a sabato dalle 9. 00 alle 19. 30
domenica (da settembre a maggio) dalle 10 alle 19. 30
Tel. 040. 637399

TI POTREBBE INTERESSARE