Home Storie Racconti di genitori

Bimbinfiera: missione compiuta

di mammenellarete - 07.04.2008 - Scrivici

Di redattrice Self-Service La carovana arriva in Bimbinfiera, dopo l’ottovolante in tangenziale alle 9 di mattina, il nostro shuttle multiplo ( a un certo punto passa anche l’hostess con i dolci della mamma e le salviettine per il sudore e la paura) col l’autista più veloce del West si ferma davanti ai palloncini che ci fanno la ola. Le mamme e i papà primi pionieri sono già davanti al cancello chiuso armati di passeggini e zaini con ogni bene di sostegno (pannolini, cibo per 15 gg per i loro piccoli, abitini per tutte le stagioni, non si sa mai che quando si riuscirà a uscire dalla bolgia Fiera sia già inverno di nuovo!).

Siamo tutti una forza, indossiamo il super mantello, davanti: il nostro bavaglino magico di mammenellarete e andiamo ad affrontare le leonesse nel Colosseo della Fiera.


Le mamme, vere, dopo telefonate, mail, messanger, skipe, blog, sito, adesso siamo noi, soli, indifesi, nudi (tranne il bavaglino) davanti al nostro pubblico, alle nostre beniamine. Ma l’accoglienza è trionfale, il nostro mantello/bavaglino va a ruba! Le pance dolci delle mamme ci sfiorano, i bambini ci accarezzano, le bambine più grandi prendono il bavaglino per le loro bambole. A Mamme domani ci accolgono con tanto affetto e la loro forte prima donna: Eva. Poi arrivano la meringa romana e le perle di saggezza ci avvolgono. Ma anche il nostro avvocato non ci trascura. Emanuela arriva in toga e pancia deliziosa. E così anche Grazia . E poi la vittoriosa Roberta e gli amici di Guidagenitori che ci accolgono e ci pongono domande con perizia e dolcezza. Loro sono 10 anni che informano le mamme su internet, abbiamo noi tanto da imparare da loro e altri, e Claudia con la sua fede in noi e poi "la sora Monika" e le sue M: che sorpresa inaspettata!
E poi ancora e ancora mamme….Tanti nomi nuovi, tante voci entusiaste, di noi (davvero?!?), del programma, di cui hanno visto la pubblicità in tv (siamo a meno 6 giorni dalla partenza! ), della community, del blog.

Imago lucis si erge nel suo metro e novanta, bavaglino e occhiali da sole a sedurre offrendo bavaglini a mamme e bambine; Ago con la sua telecamera raccoglie pensieri e baci da grandi e piccine, la repubblica delle mamme porge domande alle donne madri e ai papà, self-service procura beni di sussistenza alle fatiche del gruppo tutto (acqua per la repubblica che ci tiene alla sua linea, omogeneizzati per imago pieno di energia – ma cosa avrà fatto ieri sera? - formaggini per ago per ben filosofeggiare). La giornata passa felice, tra chiacchiere, lavoro, sorrisi, dolcetti e scherzetti per i bambini. Il pensiero va alla nostra Greta in missione per conto di mammenellarete. E poi c’è Alina prendi tutto, la fantastica donna dei bavaglini, delle cartoline, delle brochure di mammenellarete, e di tutto quello che ci ha permesso di essere qui in Fiera.
Siamo stanchi ma felici alla fine di queste lunghe giornate. Grazie mamme e future mammenellarete.
E abbiamo anche vinto per tornare a casa un altro giro in ottovolante!!! AIUTO!

TI POTREBBE INTERESSARE