Home Storie Racconti di genitori

Bimbi, pronti ad addestrare un drago?

di mammenellarete - 26.02.2010 - Scrivici

dragon-trainer_590.180x120
Se avete figli appassionati di videogiochi segnatevi questa data: 26 marzo 2010. In concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche dell'ultimo film Dreamworks, Activision ha annunciato l'arrivo nei negozi dell'omonimo videogame. Dragon Trainer™ immerge i giocatori nel bel mezzo di un action-adventure in terza persona, nei panni di un eroe Vichingo impegnato in un’epica missione per diventare il migliore addestratore di draghi. I giocatori hanno la possibilità di impersonare Hiccup o Astrid durante un’avventura ambientata sulla vasta isola di Berk, durante la quale ripercorranno le ambientazioni del film, fra cui il villaggio dei Vichinghi, la zona selvaggia, quella per l’apprendimento e l’Arena per i combattimenti.


Segue>>

I giocatori addestreranno draghi, esploreranno ambienti e prenderanno parte a tornei prestigiosi per decretare la vittoria dei Vichinghi, anche attraverso partite con amici e familiari in combattimenti multi-player testa a testa senza fine! La Modalità Arcade, infatti, permette agli amici di selezionare la squadra perfetta formata da 4 draghi personalizzati, oppure scelti fra quelli disponibili, e di entrare in battaglia l’uno contro l’altro. Oltre ad Astrid e Hiccup, numerosi altri personaggi aggiuntivi saranno giocabili nella Modalità Multiplayer, fra i quali Tuffnut T., Ruffnut T., Fishlegs e Snotlout.

La Modalità "Crea il tuo Drago" offre, inoltre, ai giocatori l’opportunità di personalizzare 6 tipologie differenti di draghi, assicurando combinazioni virtualmente infinite.
Si può anche aumentare la velocità, la potenza, il fuoco e altre abilità del proprio drago, attraverso un training intenso per affrontare la difficile sfida con i Vichinghi e diventare il miglior addestratore di draghi. Sarà poi divertente utilizzare il proprio arsenale di draghi addestrati per combattere contro gli amici in una varietà di ambientazioni uniche!

Dragon trainer include anche una sezione Mini-Giochi, che offre, tra gli altri, esercizi di memoria e indovinelli a tema draghi. Svolgere i mini-giochi in maniera eccellente consente ai giocatori di guadagnare punti esperienza per migliorare il proprio drago.

articoli correlati