Home Storie Racconti di genitori

Biglietto di Natale

di Floriana Riga - 21.11.2013 - Scrivici

Biglietto-dauguri-per-Natale.180x120
Una delle tradizioni più belle del Natale è scambiarsi gli auguri! Trascorrere insieme alle persone cui si vuole bene, questo periodo dell’anno è sempre piacevole. Per rendere ancora più speciale questa festa, perché non realizzare insieme ai nostri bambini un biglietto d’auguri per chi amiamo?


Attraverso l’utilizzo di semplici materiali, si potrà creare un simpatico biglietto d’auguri a forma di abete, da regalare ai nonni, agli zii, ad un amico speciale.

Materiale occorrente:


  • 1 foglio di carta bianco (formato A4)
  • 1 pennarello nero
  • cartoncini colorati (verde, rosso, marrone, giallo, bianco)
  • forbici
  • colla stick
  • 1 pennarello rosso

Cartoncino-verde-sagomato

Dai restanti cartoncini colorati ricavate: un paio di scarponcini (cartoncino marrone), un paio di guantini e una bocca (cartoncino rosso), un paio di occhi (cartoncino bianco), una stella (cartoncino giallo).

Particolari-Abete

Fissate tutti i particolari con la colla stick.
Sull’altra metà del foglio bianco ritagliate la sagoma di un altro abete privo di gambe e braccia.
Con il pennarello rosso scrivete gli auguri al destinatario del vostro biglietto e fissate questo abete all’interno con la colla stick.

Scritta-Buon-Natale

Il vostro biglietto d’auguri per Natale è pronto!

L’idea in più: con semplici variazioni come l’aggiunta di un berretto, delle ciglia, una sciarpa realizzati sempre con dei cartoncini colorati, potrete realizzare tanti biglietti differenti!

Floriana è mamma di un bambino di quasi quattro anni con la passione per l’arte e la creatività.
In seguito alla nascita di suo figlio, ha sentito il bisogno di condividere con altre mamme la sua nuova esperienza e così è nato il blog MadreCreativa in cui propone attività creative da realizzare con e per i bambini.
La maggior parte dei progetti proposti da Floriana all’interno del blog, si basano sul riciclo di materiali facilmente reperibili in casa attraverso i quali creare e divertirsi tutti insieme, bambini e genitori.
Grande attenzione è riservata anche all'arte per i bambini. Oltre a idee per dipingere, su MadreCreativa c'è una vera e propria rubrica "Sulle tracce di..." nella quale si parla di artisti soprattutto del Novecento e si propone la realizzazione delle opere di questi artisti con materiali diversi dai soli pennelli, come la carta d'alluminio per gli alimenti o la carta velina.
Floriana è anche una grande appassionata di letteratura per l'infanzia (passione nata dopo la nascita di suo figlio) e quasi ogni venerdì consiglia a chi la segue un libro per bambini, che a suo parere vale la pena leggere ai piccoli di casa.

articoli correlati