Home Storie Racconti di genitori

Avon Running Tour 2010

di mammenellarete - 13.04.2010 - Scrivici

avon_590.180x120
E’ ormai giunta alla tredicesima edizione l’Avon Running tour, l’annuale appuntamento - tutto al femminile - con lo sport, il benessere, la salute e la solidarietà. A promuoverlo, come sempre, la  multinazionale cosmetica Avon - The Company for women. Inauguratosi il 6 e 7 marzo scorsi a Bari, il tour toccherà ora altre tre città, unendo idealmente l’Italia, dal Sud al Nord. La prossima tappa sarà infatti a L’Aquila, il 24 e il 25 aprile, poi sfilerà per Reggio Calabria, l’1 e il 2 maggio, per concludersi infine a Milano, l’8 e il 9 maggio.

Il fine della manifestazione è duplice: sensibilizzare le donne alla cura del proprio benessere psico-fisico attraverso uno sport come la corsa, e raccogliere fondi da devolvere sul territorio a favore della prevenzione e lotta del tumore al seno e a sostegno di donne vittime di violenza domestica.

L’Avon Running Tour, che quest’anno avrà come madrina la presentatrice tv e ballerina Rossella Brescia, si articolerà, per ciascuna tappa, in due giornate: Al sabato, l’Avon Running Village sarà la sede di numerose attività di fitness, sensibilizzazione e benessere che si chiuderanno alle ore 21, per tutte le tappe, con un concerto di Tullio De Piscopo. La domenica sarà invece una giornata di festa sportiva. Alle ore 10.30 prenderà infatti il via la 10 km competitiva, per le atlete e la 5 km non competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità.

Nell’edizione 2010 di Avon Running, i fondi raccolti attraverso la quota di iscrizione di 10 euro (che dà diritto a ricevere una sacca Reebok con maglietta e pettorale), saranno destinati all’Ospedale S. Paolo di Bari, all’Associazione Senologica Regina Onlus di Reggio Calabria e all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

L’inserimento della tappa dell’Aquila, conferma l’impegno sociale di Avon Cosmetics. I fondi raccolti saranno infatti destinati a un progetto ambizioso: finanziare la ricostruzione della Casa Madre-Bambino delle suore zelatrici Sacro Cuore Ferrari di San Gregorio.

"Vogliamo invitare le donne a scoprire una nuova forma di benessere: la corsa. Nella loro giornata, scandita da impegni lavorativi e domestici, la corsa può rappresentare un momento da dedicare liberamente al benessere non solo del corpo, ma anche della mente. Chi pratica questo sport sa che la corsa infonde un’energia fisica e psicologica che va oltre la prestazione sportiva. Un’energia che si trasforma in stimolo a superare i propri limiti e a raggiungere gli obiettivi nel mondo sportivo come nella vita reale" ha dichiarato Gennaro Formisano, Presidente di Avon Italia.

L’edizione 2010 presenta una novità assoluta: il Premio Donna Città, un riconoscimento che sarà assegnato alla donna che meglio rappresenta la sua città e i suoi valori. In tutte le città dove avrà luogo l’Avon Running Tour 2010 verranno selezionate quattro donne appartenenti a quattro mondi diversi: imprenditoriale, sociale, scientifico e sportivo. Ciascuna dovrà essersi distinta nel proprio campo e aver contribuito al prestigio della sua città. Le votazioni, da parte di tutti i cittadini, si potranno effettuare sul sito, Avonrunning.it. Sul sito potete anche reperire ulteriori informazioni sulla manifestazione e sulle modalità di iscrizione alla stessa.

articoli correlati