La gravidanza della Clerici è stata sulla bocca di tutti perché lei stessa ha condiviso con i media la difficoltà e la sofferenza che ha avuto prima di riuscire a mettere al mondo sua figlia, la piccola è nata dopo molti tentativi e la regina dei fornelli della tv dichiarò: "Donne, non aspettate una vita intera per fare un figlio! Informatevi sui limiti, i rischi e le difficoltà di una gravidanza dopo i 40. E non credete a chi vi rassicura: con un paio di esami e due punturine, oggi si diventa mamme senza fatica. Falso. ..."
La scelta di Antonella è stato evidentemente più simbolica che esibizionista e probabilmente legata alla difficoltà di diventare mamma dopo i 40 anni. Secondo alcune agenzie, però, lo sconcerto che il gesto ha provocato tra i giornalisti è stato elevato e imbarazzato, soprattutto nel momento in cui la Clerici ha sollevato la manina della bimba per farla salutare.
Giorni fa, parlando della gravidanza di Alessia Marcuzzi, discutevamo degli effetti che i clamori mediatici possono avere sui figli di questi genitori famosi, e ieri ci siamo ritrovati di fronte a una bambina confusa dalle luci e dagli artefatti della tv, che non ha ascoltato per un secondo il lungo discorso che la mamma le rivolgeva. Che senso ha portare una bimba ignara a Sanremo? Diteci la vostra mamme?
E tu, cosa nei pensi? Esprimi la tua opinione nel nostro forum come ha fatto la nostra amica.