Home Storie Racconti di genitori

A Trieste Cima da Conegliano per gli under 12

di mammenellarete - 16.03.2010 - Scrivici

trabiccolo_590.180x120
Mercoledì 17 marzo alle ore 16,00, il celebre pittore rinascimentale, Cima da Conegliano, sarà il protagonista del nuovo appuntamento per i giovanissimi proposto dalla Libreria Lovat di Trieste (viale XX Settembre 20, al terzo piano dello stabile Oviesse). Nel coloratissimo reparto Cartastraccia della libreria triestina i bambini e i ragazzi potranno assistere a "Cima da Conegliano, un pittore da scoprire, dalle colline al mare", incontro realizzato in occasione della mostra "Cima da Conegliano. Poeta del paesaggio" allestita da Artematica e aperta fino al 2 giugno a Palazzo Sarcinelli di Conegliano.

Le brillanti Chiara e Francesca Cavallaro, meglio note come "Il Trabiccolo dei Sogni" porteranno i bambini a scoprire la storia di Cima, che dalle sue amate colline scese fino al mare portando la sua arte.

I partecipanti riceveranno un kit contenente un apposito foglio da disegno, delle matite colorate e il libro "La guida ragionata all’acquisto di una cameretta” di Meco Traversa, e saranno invitati a realizzare, entro il 2 giugno, un disegno sul tema "Disegna il paesaggio dove vivi", per partecipare all'omonimo concorso ideato da Artematica.

Una giuria selezionata sceglierà i 10 migliori elaborati, tra i quali un vincitore assoluto che si aggiudicherà una Cameretta Doimo City Line. Gli altri autori selezionati riceveranno in premio alcuni libri offerti dalla Libreria Lovat. Tutti i dettagli del concorso sul sito cimaconegliano.it

articoli correlati