Home Storie Racconti di genitori

A Roma il primo web magazine per le donne della capitale

di mammenellarete - 05.12.2011 - Scrivici

pinkroma-400.180x120
Le donne lavoratrici e imprenditrici della capitale avranno presto una pagina web a loro dedicata. Mercoledì 7 dicembre alle ore 11 in Campidoglio – sala del Carroccio – sarà presentato Pinkroma, il primo web magazine dedicato alle donne della Capitale. A guidare il progetto web una squadra eterogenea e poliedrica: Tiziana Rocca (Pr di fama internazionale), Paola Guerci (giornalista con importanti esperienze nel mondo istituzionale), Maria Cimarelli (ideatrice e fondatrice di Working Mothers Italy) e altre professioniste di spessore. A salutare l’iniziativa web sarà la Delegata alle Pari Opportunità di Roma Capitale l’On. Lavinia Mennuni.

Il magazine, ideato e promosso dall’Associazione Pinkroma, si propone di fornire al 1.500.000 di donne residenti a Roma e alle altre 500.000 lavoratrici che ogni giorno arrivano dall’hinterland, un sito dove potersi informare a 360° attraverso il costante aggiornamento dei contenuti elaborati da un team redazionale di professionisti. All’interno di Pinkroma ogni Municipio avrà una sua pagina dedicata dove le donne troveranno notizie, curiosità, iniziative o eventi territoriali. Nove le sezioni: salute, moda, bellezza, attualità, mamme, tempo libero, lavoro, love, casa e cucina.

Nel sito è presente anche un blog dove si potranno inserire idee e commenti. Il web magazine sarà presente sui principali social media con un canale youtube, una pagina facebook, un account twitter ed altri strumenti social. La formula editoriale è innovativa e originale perché mescola notizie di attualità, fashion, bellezza, salute, cultura e le contestualizza alla realtà del territorio. Tutto ciò caratterizza Pinkroma come un sito fresco e dinamico che si rivolge ad una donna moderna e attiva. Il passo successivo del progetto prevede l’apertura della stessa formula editoriale nella città di Milano prevista per Aprile 2012.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati