Home Storie Racconti di genitori

A Carnevale ogni consiglio vale: tutto sul costume fai-da-te

di mammenellarete - 20.01.2010 - Scrivici

rana590.180x120
Il Carnevale si avvicina, avete già pensato a come agghindare i vostri pargoli? Per chi ama l'arte del riciclo e del fai-da-te abbiamo rintracciato in Rete qualche prezioso suggerimento.

Burdamodello.it

 

cartamodelli

 

Carnevale

 

Un'ottima fonte di idee a tema è anche Smamma che ci viene in aiuto anche per i costumi dei più piccoli. Di una semplicità disarmante il costume proposto da Pane, Amore e Creatività che coniuga la minima spesa con la massima resa: un caldissimo mantello in pile da supereroe .

 

La stessa mamma blogger suggerisce la maschera in plastica riclata, un'idea originale ed eco-friendly che fa il paio con le maschere in lana cotta proposte da Mammafelice.

 

Sullo stesso sito potete rintracciare utili consigli per trasformare il vostro bambino in un simpatico animale. E se vi piace il tema vi segnaliamo anche questo spettacolare costume da rana per bebè (purtroppo le indicazioni sono solo in inglese), e queste maschere costruibili in un battibaleno.

 

Se siete per il minimal anche a Carnevale, potete optare per il solo trucco. Qui trovate qualche pratico consiglio. A proposito, se siete in dolce attesa e vi piace giocare con il vostro pancione c'è chi ha pensato anche a voi!

 

Per non farci mancare niente, vi proponiamo in chiusura un video che accompagna passo passo alla costruzione di due bellissime ali da fata, e uno utilissimo per i ritardatari che devono correre ai ripari con un costume "last minute".

 

 

 

 

Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti? Se ne avete messo in pratica qualcuno, condividete con Mamme nella rete le foto del vostro Carnevale!

 

articoli correlati