Home Storie Racconti di genitori

Pfapa: la mia bambina ne soffre dall'età di due anni

di mammenellarete - 29.04.2024 - Scrivici

pfpa
Fonte: Shutterstock
Questa è la storia di una mamma che ci parla della Pfapa, scoperta alla sua bambina quando aveva l'età di due anni.

In questo articolo

Pfapa: la mia bambina ne soffre dall'età di due anni

Mia figlia a quasi due anni ha iniziato ad avere febbre alta. La frequenza delle febbre era di un mese e 10 giorni all'inizio e poi ogni mese. I sintomi erano sempre uguali: febbre a 40/40.5  tremori, gola arrossata e placche e di durata 5 giorni in media.

Le analisi indicavano un'elevata infezione. Poi i sintomi sono aumentati, dolori articolari che non riusciva nemmeno a muoversi, mal di pancia e fastidio alla luce. Siamo stati diverse volte in ospedale ricoverati e visto diversi dottori, finché  in uno di questi ricoveri una dottoressa ci ha parlato di Pfapa, febbre periodica con stomatite aftosa, faringite e adenite

Non è una malattia infettiva ma una febbre alta che invalida perché insorge all'improvviso disdicendo tutti gli impegni e scuola. Per noi era diventato un incubo e con la scuola ancora peggio, si sono aggiunti altre infezioni/virus.

Abbiamo provato diversi integratori ma nulla che potesse calmare questa febbre. Finché una mamma di una compagnetta con lo stesso problema me ne ha consigliato uno non conosciuto dai dottori ed ecco il miracolo. La bambina ha diradato le febbri. Ora è ormai da un anno e sei mesi che abbiamo preso a respirare noi e lei che sta molto meglio. Siamo stati anche Genova dove ci hanno detto di essere contenti di come sta andando ma aspettiamo la genetica per ulteriori conferme.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE