Home Storie Racconti di genitori

19 anni: abbiamo deciso di avere un figlio

di mammenellarete - 21.10.2013 - Scrivici

mamma-giovane-neonato.180x120
Buongiorno, sono Chiara e ho 21 anni. Vorrei raccontarvi la mia storia :) L'estate di tre anni fa è stata orribile. Il mio ragazzo ed io volevamo andare in Spagna, per passare la stagione a cercare un lavoro che ci permettesse di trasferirci lì, dato che la nostra città ci stava stretta. Purtroppo però mia mamma ha scoperto di avere un tumore al seno e ha dovuto subire due interventi chirurgici, per cui ovviamente non me la sono sentita di partire. Inoltre mentre era ancora ricoverata dopo il secondo intervento è morto mio nonno (suo papà). 

Quella che doveva essere un'estate bellissima si era trasformata in un teatro di dolore e sofferenza. Avevo bisogno di qualcosa che portasse felicità, e che donasse un po' a tutti i miei familiari e parenti un briciolo di serenità. Avevo appena compiuto 19 anni, stavo per iniziare la V liceo (e idem il mio ragazzo), ma decidemmo di avere un bambino. E' stata la decisione più saggia che potessimo fare. Nonostante stessimo insieme da relativamente poco (un anno e qualche mese) e fossimo giovani... ci siamo buttati. (LEGGI ANCHE: INCINTA A 15 ANNI. STAVO PER ABORTIRE, MA…)

In maggio del 2012 è nata Nicole, il mese dopo mi sono diplomata... e ora tutti stravedono per questa bambina. Ora ha un anno e mezzo, ed è semplicemente la mia ragione di vita. Le cose non vanno al meglio, ho un lavoretto part-time, vivo con i miei e col mio ragazzo ci sono un po' di problemi, ma so che con lei sarò sempre felice e mai sola.

Molti credono che sia stato un errore: non è così. Lei è la gioia che ci mancava :) ed essere una mamma così giovane mi rende orgogliosa, e ogni giorno cresco e imparo insieme a lei.

Ciao a tutte, grazie per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia :)

di Chiara

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Voi raccontare anche tu la tua storia di mamma giovane? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it

Ti potrebbe anche interessare:

TI POTREBBE INTERESSARE