Quella che doveva essere un'estate bellissima si era trasformata in un teatro di dolore e sofferenza. Avevo bisogno di qualcosa che portasse felicità, e che donasse un po' a tutti i miei familiari e parenti un briciolo di serenità. Avevo appena compiuto 19 anni, stavo per iniziare la V liceo (e idem il mio ragazzo), ma decidemmo di avere un bambino. E' stata la decisione più saggia che potessimo fare. Nonostante stessimo insieme da relativamente poco (un anno e qualche mese) e fossimo giovani... ci siamo buttati. (LEGGI ANCHE: INCINTA A 15 ANNI. STAVO PER ABORTIRE, MA…)
In maggio del 2012 è nata Nicole, il mese dopo mi sono diplomata... e ora tutti stravedono per questa bambina. Ora ha un anno e mezzo, ed è semplicemente la mia ragione di vita. Le cose non vanno al meglio, ho un lavoretto part-time, vivo con i miei e col mio ragazzo ci sono un po' di problemi, ma so che con lei sarò sempre felice e mai sola.
Molti credono che sia stato un errore: non è così. Lei è la gioia che ci mancava :) ed essere una mamma così giovane mi rende orgogliosa, e ogni giorno cresco e imparo insieme a lei.
Ciao a tutte, grazie per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia :)
di Chiara
(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)
Voi raccontare anche tu la tua storia di mamma giovane? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it
Ti potrebbe anche interessare: